Oddo e mezzo. La verità è che non si sopportavano più. E che una sconfitta (bruciante) come quella maturata nella finale Playoff con il Palermo non poteva che lasciare ferite non rimarginabili. Massimo Oddo non è più l’allenatore del Padova. Complici i mancati rinnovi di Donnarumma, Ajeti e Valentini, una proposta economica (pare) non soddisfacente e il flirt con Mimmo Toscano (vecchia conoscenza del DS Mirabelli), poi accasatosi al Cesena.

Tutte gocce utili a far traboccare un vaso già tracimante di suo. In virtù di un epilogo stagionale che ha azzerato il feeling sbocciato dopo la Coppa Italia vinta e gli otto punti erosi al SudTirol nella rutilante (inutile) rimonta in regular season. Quindi, panchina Biancoscudata sfitta e Oddo sul mercato ipercompetitivo dei tecnici. Plausibile che il pescarese eroe di Berlino 2006 resti sulla riva del fiume aspettando qualche esonero di spessore. In calce comunicato ufficiale:              

Dopo una attenta e serena riflessione, il Calcio Padova e Massimo Oddo comunicano che non proseguiranno insieme nella prossima stagione. Rimane forte la stima della società nei confronti del tecnico che, insieme al vice Marcello Donatelli, ha guidato la squadra biancoscudata al successo in Coppa Italia Lega Pro ed in finale ai Play-off di categoria dopo una lunga ed intensa rimonta. Auguriamo a Massimo e Marcello le migliori fortune per un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni”.  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui