Chiusura col botto per l’Italia del nuoto sincronizzato che si prende con le unghie e con i denti un altro argento mondiale.
A Budapest, infatti, la nazionale capitanata da Gemma Galli è seconda negli highlight dietro solo l’inarrivabile ucraina.
Una gara difficile, la qualificazione di giovedì le aveva già viste piazzarsi al secondo posto, tallonate da una Spagna sempre più decisa a prendersi un posto tra le big, ma le ragazze di Patrizia Giallombardo non si sono scomposte giocandosi con coraggio il tutto per tutto.
Se l’Ucraina ha fatto gara a sé, 95.0333 il punteggio finale che gli è valso l’oro, la furie rosse hanno piazzato un ottimo 91.9333 facendo tremare le azzurre, fino a quando è arrivata l’esplosione di gioia: 92.2667. Festeggia ancora la Busto Nuoto che ringrazia la sua capitana per questo ennesimo successo dopo il bronzo nella prova tecnica.
Ecco la squadra al completo: Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru ed Enrica Piccoli.
Mariella Lamonica