In attesa di ufficializzare i calendari, inizia a prendere forma la stagione hockeistica della IHL 2022/23: sabato 25 giugno si è infatti tenuta ad Egna l’Assemblea Generale dell’AIHG, Associazione Italiana Hockey su Ghiaccio, che ha rinnovato per un quadriennio le cariche dell’associazione comprendente le dieci società che parteciperanno al prossimo campionato.

Confermato in qualità di presidente l’Avv. Walter Andriolo (ruolo che manterrà fino al 2026), mentre Corrado Codebò dell’Associazione Hockey Como proseguirà ad esercitare le sue funzioni di vice-presidente. Il Consiglio di Amministrazione si completa con i consiglieri Maurilio Meneghini (A.S.D. Hockey Pergine), Marco Ferrario (Alleghe Hockey, subentrato a Stefano Vill dell’Hockey Unterland Cavaliers alla luce del passaggio dei bolzanesi in Alps League) e Matteo Malfatti (nella foto destra), DS nonché vicepresidente dell’HCMV Varese Hockey che in settimana riprenderà la campagna acquisti giallonera rimasta “a riposo” nei giorni scorsi.

Compito del rinnovato organigramma, il compito dell’AIHG continuerà ad essere quello di offrire e promuovere l’hockey su ghiaccio in Italia per renderlo ancor più interessante ad appetibile. Per farlo non mancheranno gli investimenti sul territorio, a cominciare dall’offrire il giusto supporto ai tanti giovani talenti azzurri; fondamentale a, tal proposito, il sostegno dei più “esperti” e la possibilità di giocare con continuità, motivo per cui è stato confermato a due il numero massimo di stranieri per ogni rosa.

Alla luce di quanto stabilito nella riunione di sabato, pertanto, l’AIGH si manterrà come inamovibile punto di riferimento per tutte le società del campionato nazionale IHL ponendosi come interlocutore unico nei confronti della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), degli sponsor e dei media.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui