Il secondo tempo di Giovanni Armentano parte dal Carioca, o meglio parte dalla panchina di una squadra di esordienti classe 2009. L’ex giocatore di serie C2, D ed Eccellenza dopo aver indossato svariate maglie tra cui quella della Pro Patria da professionista, ha appeso le scarpette al chiodo da qualche stagione e ha deciso di cimentarsi nel ruolo di mister partendo dai giovani.
Andrea Tubaldo è un ragazzo che giocava con me in serie C alla Pro Patria e da quando ha deciso di prendere in mano questa società come responsabile del settore giovanile, ha sempre cercato di coinvolgermi, ho accettato perché si respira ancora il calcio di un tempo, fatto di valori, educazione e divertimento”. 

Partiamo proprio da qui, raccontaci qualcosa in più del Carioca Calcio. 
“È una società sana, nata come calcio a 5 e poi sviluppatasi come scuola calcio, ad oggi si contano tutte le annate coperte dai 2009 ai 2016 e tutte impegnate in campionati provinciali, seguite da istruttori preparati (due di queste figure allenano anche in Pro Patria) e con patentino, a breve partiranno una serie di open day per provare a coinvolgere ancora più persone in una piazza bella, pulita, fatta davvero di passione, le strutture sono i campi comunali di Cardano al Campo via Carreggia, per intenderci quelli della gloriosa Fulgor Cardano che arrivò in eccellenza, e sono stati tutti modernizzati con terreno sintetico di ultima generazione, è davvero il polo giusto per fare del buon calcio”.

E dal Carioca Calcio parte la tua carriera di allenatore, sei contento?
“Avevo avuto due piccole parentesi da mister in Solbiatese e Varesina e qualche camp estivo ma stavo ancora giocando e avevo preferito dedicarmi di più a me stesso, adesso che ho definitivamente appeso le scarpette al chiodo sono felice di cominciare e ancora più felice di farlo qui, parto dai 2009 che giocano già a 11 e vorrei poter crescere nel tempo”. Anche arrivare ad una prima squadra? “Perché no, ho il patentino Uefa B e mi piacerebbe cimentarmi in questa esperienza ma lo farei solo se si trattasse di un progetto serio, diciamo che l’indole da mister l’ho già sviluppata negli ultimi anni di carriera quando sostanzialmente facevo l’allenatore in campo, adesso però sarà un’altra cosa e salgo su questo trampolino con molto entusiasmo”.

Tornando al Carioca quali sono i prossimi appuntamenti?
“Si parte con gli open day venerdì 1 luglio riservati alle annate 2008 e 2009 che poi ripeteranno il 7 luglio, spazio ai 2010 e 2011 lunedì 4 luglio e venerdì 8 luglio, mentre i 2012 e 2013 scenderanno in campo il 5 luglio e l’11 luglio, per i più piccoli ovvero 2014, 2015, 2016, 2017 le giornate dedicate saranno 6 luglio e 12 luglio”. 

Per tutte le info basta collegarsi al sito fccarioca.it

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui