È stato un mese di giugno stratosferico per il gruppo twirling di Buguggiate. Nel primo weekend di gare (3-4-5 giugno) si sono tenuti i Campionati Nazionali e, dopo le tantissime medaglie d’oro e i podi regionali, il team ha vinto un oro nazionale con Melissa Colombo, un argento con Giorgia Palermo e un bronzo con Rebecca Dozio e Gaia Valcamonica.

Nelle stesse giornate si è tenuto il Campionato Nazionale di Serie B e C. Il team Cadetti Serie C, già campionesse regionali, hanno vinto anche in Coppa Italia aggiudicandosi così il titolo di campionesse italiane: la performance di Ginevra, Gaia, Melissa, Rebecca, Gioia e Veronica con zero penalità ha vinto e convinto. In Serie C, l’atleta Carlotta Colombo (campionessa regionale) si è classifica al quinto posto nazionale, qualificandosi così per l’European Cup in Spagna a luglio. Podio nazionale per le giovani Gaia e Ginevra, che conquistano il bronzo nel duo Cadetti Serie C.

In Serie B, il team Junior si è classificato quinto e il duo junior settimo. Tantissime soddisfazioni, invece, per quanto riguarda la Serie A: anche Carlotta Turroni (nella foto a destra), al suo primo anno nella massima serie, si è qualificata per l’European Cup, mentre il Gruppo Coreografico, conquistando il bronzo nazionale, è stato convocato per la cerimonia di apertura del Campionato del Mondo che si terrà ad agosto a Torino. Bronzo nazionale anche per l’atleta freestyle Angelo Gammieri (nella foto a sinistra) che a gennaio era stato chiamato a lavorare per il progetto Team Italia 2022: per tutto l’anno, Gammieri e i coach Stefania Cabbia e Daniele Zambito hanno partecipato agli allenamenti della Nazionale Italiana Twirling.

Tanto lavoro e sacrificio hanno portato a raggiungere tante soddisfazioni e sicuramente per noi questa è una soddisfazione immensaè il commento di coach Stefania Cabbia. Siamo davvero orgogliosi di tutti i nostri atleti, dai più giovani ai più esperti che quest’anno gareggiano nella categoria di massimo livello italiano. Saranno altrettanto protagonisti in Spagna, dal 5 al 10 luglio, e poi a Torino per il Campionato del Mondo”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui