Dopo le ultime conferme di Marta Roncato e Ilaria Simonetta, il Legnano dà il benvenuto alla prima new entry per la prossima stagione: Elisa Monni, palleggiatrice classe 2003, entra nel roster biancorosso sotto l’attento sguardo del coach Luigi Uma.

Giovanissima di età, ma con una carriera già colma di successi grazie ai numerosi trionfi ottenuti negli ultimi anni (sia nelle varie categorie giovanili sia nei campionati maggiori), Elisa ha militato nella stagione 2018/2019 nella Futura Volley, laureandosi campionessa provinciale con l’Under 16 e conquistando la promozione dalla Serie D alla C. L‘anno successivo è passato ad Orago, calcando i campi di serie B2 e Under 18, per poi trasferirsi, nel 2020, alla Uyba con cui, sempre in U18, ha portato a casa titoli provinciali e regionali, per classificarsi infine al quarto posto alle finali delle nazionali. Nella stessa stagione ha partecipato anche al campionato di B2, disputato sempre ai vertici. L’ultima annata invece, la Monni l’ha trascorsa in terra elvetica, vestendo la maglia del Bellinzona, nella serie B della Nazionale Svizzera.

Elisa arriva nella Fo.Co.L con tanto entusiasmo e voglia di fare, come ha tenuto lei stessa a evidenziare nella sua prima dichiarazione ufficiale da Coccinella: “La mia passione per la pallavolo finora è stata premiata da ottimi risultati, ma restano sempre vive in me la competitività e la voglia di raggiungere obiettivi sempre più importanti, per questo non mi spaventano l’impegno e il sacrificio in palestra”.

“Tutti mi hanno parlato molto bene della Fo.Co.L: della società, dell’allenatore, dello staff e della squadra. continua ElisaSo di trovare un gruppo affiatato e sono felice di farne parte perché potrò sicuramente lavorare e crescere tecnicamente e tatticamente. Sono certa che ci aspetta un campionato ricco di soddisfazioni“. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui