Continua la campagna di rafforzamento dei Legnano Knights. Dopo le conferme di Marino, Casini, Leardini e Terenzi, cui si è aggiunto l’innesto di Sacchettini per rafforzare il reparto lunghi, il GM dei biancorossi Maurizio Basilico è in chiusura per un vero e proprio colpaccio nel resparto esterni, ovvero Gian Marco Drocker.
Classe 2001, Drocker rappresenta uno dei prospetti più forti ed interessanti del panorama cestistico italiano. Nonostante la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto, con l’esperienze in B tra Firenze, Lucca, Crema e l’ultimo anno, quello della consacrazione definitiva, giocato con la Pielle Livorno e chiuso con 14.5 punti, 3.5 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita.
Numeri da vero e proprio top player che Legnano è prossima ad assicurarsi, andando così a comporre un pacchetto esterni di altissimo livello. Drocker infatti nelle idee dei biancorossi arriverebbe con lo scopo di alternarsi anche in cabina di regia con Tommy Marino, alleggerendo il playmaker 40enne dallo sforzo fisico profuso quest’anno, permettendo così un’equa distribuzione nel minutaggio, per arrivare nella fase più calda della stagione con la possibilità di avere due motori della squadra in piena forma fisica.
Non solo però perché Drocker è giocatore versatile e grazie al suo tiro micidiale, può occupare benissimo la posizione di 2, dove con la presenza di Terenzi, Legnano si ritroverà ad avere due vere e proprie bocche da fuoco pronte ad incendiare i canestri della prossima Serie B.
Alessandro Burin