Il Legnano batte il primo colpo del proprio mercato estivo con l’annuncio dell’acquisto ufficiale di Stefano Banfi. Come anticipato stamane i lilla dunque inaugurano la propria campagna acquisti estiva, dando il benvenuto alla punta classe 2000.

Ex Pro Patria, Banfi inizia la propia avventura nel mondo del calcio proprio dal settore giovanile tigrotto. La prima esperienza tra i “senior” è stata col Verbano in Eccellenza, con 4 gol all’attivo dopo essere arrivato nel mercato di gennaio.
L’anno successivo altri 4 gol ma in Serie D, alla Castellanzese, mentre la definitiva consacrazione avviene a Caronno Pertusella. Voluto dal direttore sportivo Raffaele Ferrara, segna 11 gol nel girone A di Serie D.
Lo scorso anno torna alla “base” Pro Patria, firmando il suo primo contratto da professionista ma colleziona solo 5 presenze e 187 minuti sul terreno di gioco.

Intanto, sempre sul fronte mercato, si registra il movimento in entrata del Ligorna che si aggiudica l’ex Varese Loris Damonte (68 presenze e 4 reti in biancorosso tra il 2011 e il 2014 in Serie B), che troverà così un’altra vecchia conoscenza biancorossa, ovvero mister Roselli.

Questo il comunicato del Legnano sull’acquisto di Banfi.

A.C. Legnano è lieta di comunicare che Stefano Banfi è un nuovo giocatore lilla.
Prima punta, classe 2000, Stefano è il primo giocatore a far parte della rosa di Antonio Palo. Giocatore giovane, pur non più “under”, è uscito dal settore giovanile della Pro Patria. La prima esperienza tra i “senior” è stata col Verbano in Eccellenza, 4 gol all’attivo dopo essere arrivato nel mercato di gennaio.
L’anno successivo altri 4 gol ma in Serie D, alla Castellanzese, mentre la definitiva consacrazione avviene a Caronno Pertusella. Voluto dal direttore sportivo Raffaele Ferrara, segna 11 gol nel girone A di Serie D.
Lo scorso anno torna alla Pro Patria, firmando il suo primo contratto da professionista. Ma colleziona solo 5 presenze e 187 minuti sul terreno di gioco. Voglia di campo e di rivalsa per Stefano, che non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura a Legnano.
Benvenuto in maglia lilla!

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui