Mercato a dir poco caldo in casa Legnano Knights. Dopo le conferme delle scorse settimane e l’arrivo di Sacchettini nel pitturato la società biancorossa ha chiuso per un altro colpo da 90 in vista della prossima stagione: Saverio Mazzantini.
Classe 1995, 194 cm di altezza e tanta qualità nelle mani, Mazzantini arriva alla corte di coach Eliantonio dopo un lungo girovagare tra Serie B ed A2. Dopo aver esordito nel campionato di B con il Don Bosco Livorno nel 2012/201, ha viaggiato tra tra Scaligera Verona in A2, ancora Don Bosco in B, Ferentino in A2 e poi tanti anni in B a Cecina, Pavia e Piombino dove ha giocato da avversario dei Knights fino alla scorsa stagione.
Un’annata, quella scorsa, in cui Mazzantini ha messo in mostra molte delle proprie qualità, chiudendo il campionato con 10 punti, 4 rimbalzi e 0.5 assist di media per partita.
“Ringrazio la società nella persona di Marco Tajana, Maurizio Basilico e dell’allenatore Riccardo Eliantonio, per l’opportunità che mi hanno dato di disputare il prossimo campionato in una piazza importante come Legnano –dice Mazzantini-. L’impegno sarà massimo per far incendiare il pubblico sempre presente e numeroso e per raggiungere gli obiettivi della società. Sono davvero molto carico e non vedo l’ora di cominciare“.
Soddisfatto dell’acquisto anche il GM Basilico che commenta così l’accordo raggiunto: “Ottimo giocatore, solido per la categoria con margini di miglioramento. Nonostante la giovane età, ha già una lunga esperienza in serie B e nelle ultime stagioni a Piombino ha dimostrato di poter essere un giocatore determinante. Ad esempio nelle due vittorie contro di noi 7 punti e 7 rimbalzi all’andata e 10 punti e 11 rimbalzi al ritorno, hanno dato la conferma che possa essere un ottimo giocatore per noi”.
Intanto nel mercato Knights si registra una brusca frenata nella corsa a Gian Marco Drocker. La trattativa con la guardia classe 2001, arrivata al momento delle firme, ha subito un fortissimo rallentamento nella serata di ieri, con il giocatore che avrebbe grosse reticenze nel lasciare la Pielle Livorno. Sono comunque attese novità a breve per una situazione che in casa Knights vogliono risolvere al più presto, in una direzione o nell’altra.
Alessandro Burin