A poco più di ventiquattr’ore dalla notizia relativa alla non iscrizione di Busto in Serie B, la Juve Caserta Academy (la prima indiziata per l’acquisizione del titolo sportivo dei bustocchi in DNB) si è fatta avanti per parola del suo presidente.

Attraverso una lettera, infatti, il Dr. Francesco Farinaro ha voluto dire la sua in merito alla questione:

Il mio primo pensiero va alla città ed alla comunità di Busto Arsizio, e cioè a chi, fino a pochi giorni fa, gioiva per un entusiasmante risultato, ed ora si ritrova in modo incredulo a vedere sfumare la gioia del sogno appena agguantato. 

A voi tutti va di obbligo il ringraziamento di un’altra comunità baskettara, che tanto ha patito portandosi dietro il peso della propria storia: da Caserta un grazie vero e sentito, il vostro sacrificio accende la nostra speranza in un progetto lungo e difficile. Ai dirigenti del Basket Busto, al presidente Fabio Ferrarini, all’avv. Luca Calloni ed a Tommaso Girola che ha contribuito notevolmente al closing dell’operazione, va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la società perché abbiamo compreso bene quale sentimento si celasse dietro i toni doverosamente formali di una trattativa che ferisce voi per un verso e noi che non avremmo mai voluto vincere seduti alle scrivanie.

Eppure insistono fattori di economia e realismo, riforme estemporanee di sistema, che cambiano le regole del gioco in corsa e strizzano i nostri principii come panni fradici al punto tale da imporci scelte che non avremmo mai voluto fare ma che, in nome della passione dello sport che amiamo e delle economie di sistema, abbiamo deciso di fare. C’è un sogno che si interrompe ed un altro che si prova a realizzare, semplicemente in nome di una palla a spicchi ed un canestro. Non c’è chi vince e chi perde, c’è solo chi ha il coraggio di alimentare quel sogno che chiamasi passione. Non c’è sud, non c’è nord, perché il nostro sport unisce e non divide, il nostro sport è la pallacanestro.

Francesco Farinaro

Redazione
foto www.juvecasertaacademy.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui