Castellanzese e Caronnese continuano ad operare sul mercato. I neroverdi si assicurano nuovamente le prestazioni del difensore classe 1998 Luca Mazzola: per lui la scorsa stagione (sempre con la maglia della Castellanzese) 20 presenze e 3 gol in campionato.

I vicini di casa rossoblù, invece, dopo aver sistemato la difesa con gli innesti di Alusha, Croci e Scaglione, si concentrano sul reparto avanzato con l’arrivo di Marco Gaeta: punta classe 1992, nella sua carriera ha vestito le maglie di Bra, Pont Donnaz, Inveruno, Sanremese, Casatese, Avezzano, Cheri solo per citarne alcune. Attaccante di posizione che ha sempre dimostrato grande visione della porta. Di seguito i comunicati ufficiali delle due società:

Luca Mazzola sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2022/23.

Una conferma importantissima e di rilievo per la retroguardia della Castellanzese, che sceglie l’esperienza in difesa. Il classe 1998 non ha bisogno di grandi presentazioni: nell’ultima stagione 20 presenze in maglia neroverde condite da 3 reti.

Il rinnovo di Mazzola sta a significare la continuità di un progetto ambizioso.

Sarà Marco Gaeta il centravanti della S.C. Caronnese nella stagione 2022/2023.

Prima punta, classe 1992, Gaeta è un nome di spessore in Serie D, dove ha collezionato 181 presenze nei gironi A, B, E, F, G. Un passato anche tra i professionisti, dopo le giovanili tra Milan e Varese passa al Renate dove segna 11 gol in due stagioni. L’annata della definitiva consacrazione, però, è la sua prima in Serie D: stagione 2015/2016, 19 gol con la maglia dell’Inveruno. Dove il direttore sportivo era proprio Davide Raineri.

Successivamente ha vestito le maglie di Sanremese, Gozzano e Chieri, dove ha raggiunto la doppia cifra (11 gol) nell’anno 2018/2019. Da lì il suo girare per l’Italia, prima del ritorno in Piemonte nel 2020/2021. 6 gol nella prima parte di stagione con la maglia del Bra, contendendo il primato al Gozzano. Le ultime esperienze sono con Casatese, Brianza Olginatese e Pont Donnaz.

Ora la Caronnese nel suo futuro, per continuare ad essere protagonista. Benvenuto in rossoblù, Marco!

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui