Se il tema delle iscrizioni in Serie C aveva tenuto banco su questi lidi nelle scorse settimane per quel che riguarda le speranze di ripescaggio del Città di Varese (definitivamente messe da parte con la conferenza stampa di ieri pomeriggio), la questione relativa alle iscrizioni in Serie D era apparsa una pratica quasi scontata.

Il Città di Varese formalizzerà la questione giovedì mattina (la deadline è fissata alle 18.00 di venerdì 15 luglio), ma non tutte le attuali 171 aventi diritto d’iscrizione potrebbero farlo; ad onor di cronaca gli slot sarebbero 172, ma a causa del fallimento del Catania sono retrocesse solo due squadre dal Girone C di Serie C.

Tra chi, a sorpresa, potrebbe non far parte della Serie D 2022/23 c’è il PDHAE. Gli aostani, dopo aver ufficializzato Achille Mazzoleni (reduce da due vittorie playoff consecutive con Castellanzese e Casatese), sembravano orientati ad un’annata da protagonisti per sognare in grande e qualche giorno fa avevano inaugurato il mercato con l’innesto del difensore Niccolò Cottarelli. Invece, ieri, il terremoto: le strade di Mazzoleni e del PDHAE si sono bruscamente separate e, con il passare delle ore, si è fatta sempre più insistente la voce che vedrebbe la società riflettere sull’eventuale iscrizione.

Come riportano i colleghi di www.gazzettamatin.com, lo stadio di Montjovet (teatro dell’ultima partita di campionato del Varese di Gianluca Porro, confermato proprio ieri alla guida dei biancorossi) non sarà disponibile almeno fino a dicembre in virtù di lavori destinati all’efficientamento energetico. Problematica che potrebbe rivelarsi insormontabile dato che, citiamo i nostri colleghi, il presidente Michele Patanè ha dichiarato: “Il Comune non ci ha ancora detto nulla. Il Milliery è l’unico stadio a nostra disposizione omologato per la D; non dovesse essere disponibile, rappresenterebbe un ostacolo insormontabile all’iscrizione alla quarta serie“.

Stando ai rumors si vocifera di una possibile cordata torinese pronta a rilevare la società, ma il tempo stringe e con il passare delle ore aumenta il pessimismo in merito alla partecipazione del PDHAE alla prossima Serie D. Se così fosse aumenterebbero di riflesso le speranze delle società che hanno presentato la domanda di ripescaggio.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui