Alessandro Gentile sta bene e questa è la notizia più importante. L’ala azzurra che lo scorso anno ha vestito per metà stagione la canotta della Openjobemtis Varese è infatti stato vittima di una bruttissima caduta mentre si trovava in vacanza a Formentera con alcuni amici, la fidanzata ed il fratello Stefano.

Un incidente accaduto ieri, lunedì 11 luglio, nella villa che proprio i fratelli Gentile avevano affittato. Alessandro si era appoggiato ad un corrimano del terrazzo quando il sostegno ha ceduto e il giocatore si è ritrovato in men che non si dica scaraventato a terra, dopo un volo di 4 metri che gli causato la perdita dei sensi.

Una caduta bruttissima che ha fatto temere conseguenze ben più gravi della frattura di una vertebra cervicale, comunque non una sciocchezza, per la quale il giocatore campano sarà sottoposto ad accertamenti in queste ore qui in Italia, con la possibilità di un intervento per sistemare la frattura che si fa forte.

Fortunatamente però il peggio per Ale Gent è scampato, anche se nemmeno in questo caso, di fronte ad un incidente del genere, le polemiche sono mancate. Dopo le prime ore dall’accaduto erano circolate infatti voci prive di fondamento su conseguenze ben più gravi di quelle poi effettive occorse a Gentile. Una circostanza che ha fatto giustamente infuriare lo stesso ex numero 5 biancorosso, che ha deciso di rispondere sui propri social con parole nette e molto chiare a riguardo: “Nelle ultime ore sono uscite notizie molto allarmanti sulle mie condizioni di salute. Vorrei tranquillizzare tutti dicendo che sto bene. Purtroppo mentre mi trovavo in vacanza sono stato vittima di un incidente domestico. Nulla di urgente o grave. Ringrazio chiunque ha avuto un pensiero o un messaggio per me e mi dispiace vi siate preoccupati. Non era mia intenzione postare alcun tipo di storia o post sull’accaduto. Mi sono trovato costretto a smentire alcuni articoli completamente privi di fondamento, contenenti informazioni per nulla veritiere sul mio stato di salute. Non sono qui per ricevere abbracci o amore da persone che, fino a 2 giorni fa, mi hanno sputato addosso di tutto.. Sono qui per tranquillizzare quelle persone che mi vogliono bene e che mi sono sempre state vicine a prescindere dallo sportivo che sono. Sono ancora in piedi.. mi dispiace per molti di voi che mi vorrebbero a terra.. CI VEDIAMO MOLTO PRESTO“.

Una vicenda in cui ciò che davvero importa è la salute del ragazzo e spiace che, questa volta non per causa sua, attorno alla sua immagine si scateni una polemica social che sarebbe stato meglio evitare.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui