Forse con un piccolo ritardo sulla tabella di marcia, ma Pietro Tripoli è diventato a tutti gli effetti un novo giocatore della neonata ASD Stresa Vergante. L’ex attaccante del Varese, protagonista con i biancorossi di Sannino della scalata dalla C2 alla Serie B, ci aveva raccontato due settimane fa della sua volontà di accasarsi alla neopromossa piemontese e la firma è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri.

L’annuncio di Tripoli, fresco vincitore a sua volta dell’Eccellenza con la Varesina, è stato il primo dei sei colpi ufficializzati dallo Stresa Vergante. Insieme all’attaccante classe ’87 saranno agli ordini di mister Giorgio Rotolo anche Giacomo Baiardi (centrocampista ’01 dall’RG Ticino), Riccardo Gerevini (difensore ’00 dalla Virtusciseranobergamo), Mattia Gioria (difensore ’00 dall’Oleggio), David Magonara (difensore ’99 dallo Scandicci) e Thomas Fimognari (centrocampista ’02 dal Borgaro Nobis).

Inizia così una nuova avventura per Tripoli che, molto probabilmente, vedrà realizzarsi il suo augurio: giocare al “Franco Ossola”, anche da avversario… Il Città di Varese, infatti, resterà in Serie D (“Ripescaggio Varese? Credo sia oggettivamente molto difficile” aveva profetizzato l’attaccante) e molto probabilmente i biancorossi continueranno a far parte del Girone A, lo stesso in cui sarà sicuramente inserito lo Stresa Vergante.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui