Squadra che vince non si cambia? “Speriamo” risponde in tono convinto Andrea Albertini, brillante general manager del Basket Marnate, formazione neo promossa in serie CGold dopo aver dominato in lungo e in largo la serie CSilver e, nondimeno, unico team ad aver rispettato il pronostico che la indicava come favorita assoluta per il salto di categoria.

La risposta del dirigente biancoverde, sottende infatti la speranza e/o desiderio di poter confermare tutto il gruppo che si è appena laureato campione. “Siamo approdati in CGold con pieno merito continua Albertini, ma nella nuova categoria vorremmo muoverci con cautela, passi misurati e, va da sè, approfittando del fatto che il prossimo anno non sono previste retrocessioni, vorremmo utilizzare la stagione d’esordio per prendere le misure alla CGold e strutturarci meglio sia dal punto di vista tecnico, sia come organizzazione societaria“.

Per tutte queste ragioni certifica Albertini, e sicuramente per premiare il gruppo che ha conquistato la promozione in Gold, abbiamo confermato gran parte dei giocatori: Arui, Guidi, Preatoni, Tiengo e Pogliana nel pacchetto degli esterni e, per ora, la coppia Cattaneo e Augusto nel ruolo di ali grandi. Le uniche incertezze che, per rifarmi all’incipit, vorremmo risolvere riguardano le posizioni dei centri: Pariani e De Franco. Per entrambi esiste da parte di società e staff tecnico la ferma volontà di confermarli, ma i giocatori in questione sono entrambi reduci da interventi chirurgici, al momento sono in fase di riabilitazione e, stando ai primi riscontri, dovrebbero essere disponibili per metà-fine settembre. Quindi, se il nostro staff medico e fisioterapico darà l’ok, saremo felicissimi di riaccogliere a braccia aperte due importanti protagonisti della cavalcata vincente. Diversamente, se i tempi di recupero e di ritorno sul parquet dovessero allungarsi oltre i limiti d’attesa consentiti, saremmo costretti, molto molto a malincuore, a dover ricorrere al mercato che, peraltro, nel settore lunghi offre poco o addirittura nulla“.

Insommaconclude il GM: oggi più che mai dico che le nostre prime scelte sono, appunto, Pariani e De Franco e non vorremmo nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi di doverli cambiare poichè, come è già stato sottolineato, squadra che vince non si cambia per nessuna ragione“.  

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui