La Solbiatese cambia pelle e vuole mettere alle spalle una stagione difficile. Il direttore sportivo Edoardo Bianchini ha lavorato sotto traccia plasmando una formazione che affidata a Carlo Belvisi.
Sono molti i volti familiari per l’ex tecnico del Tradate. Hanno infatti già conosciuto il tecnico Matteo Casotto, difensore duttile proveniente da un’esperienza positiva a Ferno, Nicolò Paolillo esperto centrale reduce da una parentesi all’Accademia Bmv e per l’attacco Tony Cosentino voglioso di rifarsi dopo una stagione sfortunata iniziata alla Cascinamatese e terminata a Bollate.

Vestiranno la maglia gialloverde anche Marco Bernasconi (difensore 2000 proveniente da Arsago) e il compagno di reparto ex Gavirate e Cassano Gianluca Martignoni. Per il centrocampo si è invece pescato a piene mani dalla vicina Busto Arsizio. Sono infatti arrivati Samuele Guidali dalla San Marco e la coppia Walter Santaniello e William Bertoldi (2001). Sempre dalla sponda giallorossa di busto è arrivato anche Davide Corbetta per l’attacco.

Soddisfatto il ds Edoardo Bianchini non vede l’ora di vedere la sua nuova squadra all’opera tenendo un occhio a possibili ritocchi se arrivasse la giusta offerta. “L’anno scorso è stato un anno davvero sfortunato come non mi era mai capitato. Ripartiamo con l’obbiettivo di fare una stagione completamente diversa ed è per questo che si è deciso di cambiare molto, puntando su giocatori importanti e che sono scesi in Seconda categoria per essere protagonisti“.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteIl raduno della Pro Patria in foto
Articolo successivoUltimi impegni per il Gruppo Olimpico di canottaggio prima dell’Europeo assoluto multisport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui