E’ una estate alquanto folle quella a cui stiamo assistendo, e non solo per quanto riguarda le elevate temperature di quest’ultimo periodo. Si perché sul fronte tra la Terza e la Seconda Categoria mai come quest’anno c’è un movimento massiccio di squadre che stanno ottenendo la promozione. E se dopo quella del Caesar di settimana scorsa sembrava non potessero esserci più sorprese, beh ecco che a smentire tutto ci pensa il comunicato numero 4 del CRL che ufficializza il passaggio in Seconda Categoria di Nuova Abbiate e Torino Club.

Se per quanto riguarda la formazione di Abbiate Guazzone era ormai dato per scontato il passaggio di categoria, con le parole del responsabile del settore giovanile Leone che già preannunciavano al passaggio in Seconda grazie alla fusione con il Binago, lo stesso non si può dire per il Torino Club, che quasi a sorpresa viene chiamato per il salto di categoria.
Nonostante la sconfitta in finale play-off contro il Varano ed una posizione alquanto bassa nella graduatoria infatti, i granata sono riusciti ugualmente a rientrare tra le formazioni ripescate, centrando così un obiettivo inseguito fin dalla nascita della Prima squadra. “Siamo decisamente molto contenti – dichiara il mister Matteo Pescosta dopo una stagione come quella scorsa chiusa con il pareggio beffa in finale play-off sentivamo di meritarci il passaggio di categoria. Questa promozione corona tutti gli sforzi da tre anni a questa parte”. Soddisfazione che per il tecnico granata si trasforma immediatamente in concentrazione in vista della prossima stagione: “Sicuramente un campionato come la Seconda è molto tosto, noi siamo una neo promossa per cui la priorità sarà sicuramente quella di mantenere la categoria, poi naturalmente l’ambizione è quella di crescere”.

Sono così ben sette le squadre dello scorso campionato di Terza categoria che sono ufficialmente passate in Seconda: le vincitrici dei gironi A e B Don Bosco e Ardor Busto, le vincitrici dei due play-off France Sport e Varano Borghi, le due perdenti delle finali play-off Caesar e Torino Club ed infine anche la Nuova Abbiate grazie alla fusione con il Binago. Promozioni che sono praticamente un unicum e che mai come quest’anno stanno rendendo questa estate più folle che mai.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui