Fuochi d’artificio – e non in senso figurato – per la presentazione ufficiale del Fanfulla, a cui hanno presenziato anche tanti bambini del settore giovanile bianconero. Il Guerriero nella cornice della “Dossenina” ha presentato rosa e staff tecnico alla stampa e ai propri tifosi per quella che si preannuncia una stagione decisamente non da dietro le quinte, ma da protagonista.

Festeggia l‘ottavo compleanno di presidenza bianconera Luigi Barbati, il primo a prendere parola: “Sono emozionatissimo, la scorsa stagione abbiamo avuto qualche problema iniziale, ma quest’anno stiamo proponendo qualcosa di bello, poi sarà solo il campo a dare il verdetto. A Fanfulla non c’è solo prima squadra ma anche settore giovanile, sul quale puntiamo tanto. Ringrazio i tifosi e il sostegno del pubblico perché ci danno sempre una carica in più. Spero che questo entusiasmo ci segua per tutto l’anno, avere gente sugli spalti spinge sempre a fare meglio. La società Fanfulla, tengo a ricordare a tutti, è patrimonio della città di Lodi“.

Non poteva poi mancare l’intervento dell’esplosivo Direttore Sportivo Vito Cera: “Non ho mai nascosto di essere un guerriero dentro, nemmeno quando lavoravo per altri club. Ringrazio il presidente e la società per avermi dato la possibilità di tornare; questa è una società dove è veramente semplice lavorare. Sicuramente sarà una stagione difficile, situazioni facili non ce ne sono mai e spero di aver commesso meno errori possibili, perché chi lavora commette sempre degli errori. La società mi ha chiesto di fare un campionato importante, questa è una squadra dove se tutti lavorano bene si possono raggiungere i playoff. Ci sono tantissimi giocatori nuovi e per trovare la giusta amalgama ci vorrà tempo, a tutti i tifosi chiedo quindi pazienza”.

Spazio poi anche al Direttore Tecnico Virgilio Gandini (colonna ed ex giocatore del Fanfulla): “La mia speranza è che tanti di questi bambini presenti possano calcare il campo della Dossenina“.

LA ROSA

Portieri: Tommaso Cerami (2006), Edoardo Cizza, Christian Colnaghi (Tritium)
Difensori: Umberto Agnelli, Davide Bernardini (2002), Samuele Bettoni (Legnano), Riccardo Bignami, Leonardo Cabri (2005), Lorenzo Caradonna (2002, Legnano), Gabriele Cugola (2004, Renate), Francesco Davighi (2003, Correggese), Filippo Magnaldi (2003, Bra), Matteo Caue Souto (2004), Francesco Vitanza (2003)
Centrocampisti: Mario Cazzaniga (2001, Vis Nova), Emanuele Colonna, Edoardo Confalonieri (2001, Legnano), Bryan Mecca (Casatese), Samuele Rosa (2003, Sammaurese), Carlo Tiziano (2004)
Attaccanti: Roberto Colombo (Castellanzese), Roberto Donnemma (2004, Tritium), Giuseppe Napoli (2003), Francesco Pavesi (2004), Giorgio Siani (Arconatese), Oualid Ouaqui (2004)

LO STAFF

Allenatore: Emiliano Bonazzoli
Direttore Sportivo: Vito Cera
Preparatore atletico: Andrea Tollato
Preparatore portieri: Paolo Bertoletti

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui