Il BasketBall Gallarate è pronto per affrontare la nuova avvenutra in Serie B. La società del presidente Thomas Valentino ha infatti chiuso il mercato con ampio anticipo, consegnando un roster completo nelle mani di coach Gambaro e dei suoi due assistenti Vicenconti e Lazzari.

La società della città dei due galli ha costruito la squadra puntando sulla continuità con l’anno passato, confermando 7 giocatori della trionfale stagione 2021/2022: De Bettin, Ielmini, Passerini, Ciardiello, Calzavara, Clerici e Filippi.

A questi sette, la società ha aggiunto i colpi da 90 Shaquille Hidalgo, Francesco Gravaghi e Riccardo Antonelli. Un terzetto chiamato ad alzare il livello fisico e qualitativo di tutto il gruppo di a disposizione di coach Gambaro. Se Hidalgo e Antonelli sono delle vere e proprie certezze per la categoria, la fiches più importante Gallarate se l’è giocata su Gravaghi che, dopo una stagione difficile in maglia Urania Milano in A2, resa tale da un pesante infortunio al ginocchio, ha una grande voglia di riscatto e per il BBG il suo apporto ed impatto saranno determinanti per le sorti della stagione.

Un gruppo, questo, a cui è stata aggiunta la freschezza e l’entusiasmo dell’Under Dejan Bresolin, proveniente da Cantù e degli aggregati Magnani e Calcaterra che, dopo l’ottima annata giocata a Casorate (squadra in cui continueranno a giocare in pianta stabile) da esordienti in un campionato senior, proseguono il loro percorso di crescita arrivando fino ai lidi della LNP.

Soddisfatto il Direttore Generale dei galletti Francesco Fogato, che ha commentato così la campagna acquisti appena conclusa: “Siamo soddisfatti perché abbiamo costruito una squadra giovane con un’impronta ben definita, cercando di esaudire le richieste del coach e devo dire che ci siamo riusciti. Ora siamo molto curiosi di vedere la squadra in campo. Sicuramente abbiamo delle scommesse nel roster ma ragionate e non fatte ad occhi chiusi. Abbiamo voluto mantenere una parte dell’ossatura del gruppo dello scorso anno per dare continuità a quel progetto tecnico che ci ha portato alla vittoria del campionato di CGold. Sicuramente questa è stata un’ottima base da cui ripartire e sulla quale incastonare le due perle del nostro mercato: Shaquille Hidalgo e Riccardo Antonelli“.

ROSTER

Playmaker: Federico De Bettin, Lorenzo Ielmini.
Guardie: Shaquille Hidalgo, Federico Passerini, Luca Ciardiello, Edoardo Magnani.
Ali: Andrea Filippi, Francesco Gravaghi, Marco Calzavara, Matteo Clerici, Dejan Bresolin, Luca Calcaterra.
Centro: Riccardo Antonelli.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui