Si è conclusa la stagione di gare a livello nazionale, della Busto Nuoto Sincronizzato. Le draghette della società di Renato Borroni hanno chiuso la loro stagione con il Campionato Italiano Estivo Esordienti A, svoltosi alla piscina Manara, tra il 21 ed il 24 luglio.

Una manifestazione che assumeva un valore ancora più importante di quello meramente sportivo, in quanto le ragazze in gare degli anni 2010-2011, ritrovavano dopo più di due anni una competizione, con tutte le incognite del caso, soprattutto a livello psicologico.

Le ragazze guidate da Beatrice Amadei e Elisa Mondonico, hanno però raggiunto il risultato prefissatosi ad inizio manifestazione, raggiungendo le finali nel Libero Combinato e classificandosi poi ottave alla fine.
Un risultato che, oltre a lasciare tanta soddisfazione, permette alla società bustocca, in combinazione con i risultati ottenuti negli altri campionati, di riconfermarsi come vice campione d’Italia alle spalle della Rari Nantes Savona.

Tanta soddisfazione nelle parole del presidente Renato Borroni, che chiude così un’annata carica di emozioni: “Con queste gare concludiamo il nostro anno di competizioni a livello nazionale. Il titolo di società vice campione d’Italia ci lascia molta soddisfazione e ci fa guardare al futuro con grande ottimismo. Questi campionati Esordienti A che si sono svolti a Busto hanno riportato nella bellissima cornice della piscina Manara, adibita ad hoc per l’occasione, un evento di primaria importanza nel mondo del nuoto sincronizzato e questo, dopo due anni davvero difficli, è un bellissimo segno di ripartenza anche per la città. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono occupati della gestione ed organizzazione dell’evento e soprattutto le ragazze che hanno dato spettacolo e regalato 4 giorni di grande sport a tutti quanti“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui