Slitta tutto. I Gironi martedì 2 agosto, i Calendari venerdì 5. Salvo diversamente. L’irruzione dell’ineffabile TAR del Lazio a supporto dei ricorsi delle escluse Campobasso e Teramo (e dei conseguenti ripescaggi di Fermana e Torres), procrastina la liturgia prevista dalla Lega Pro.

Accomunando l’estate 2022 alle tante (disfunzionali) che l’anno preceduta. Il Consiglio FIGC di ieri ha certificato l’impossibilità di porre ufficialmente inizio alla stagione a riprova di come la Serie C non riesca a sfuggire ai tribunali. Sia come sia, i rinvii di cui sopra non hanno impedito che dalla sede fiorentina di Lega filtrassero i plausibili nuovi raggruppamenti che confermerebbero la suddivisione latitudinale. Con un curioso baco.

L’Alessandria sarebbe separata dalle altre piemontesi ed inserita nel Girone B mentre il Piacenza avrebbe identico destino rispetto alle emiliane venendo destinato al Girone A. Galeotto il mezzo grado di latitudine nord a favore della seconda. Roba da eccesso di zelo con i Grigi che pur condividendo lo stesso impianto della Juventus U23 giocherebbero in raggruppamenti separati. Difficile che lo scenario possa reggere, ma al momento il Girone A sarebbe quello a seguire. Sino a martedì 2, s’intende.

Piemonte (3) – Juventus U23, Novara, Pro Vercelli
Lombardia (9) – AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Lecco, Mantova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate, Sangiuliano City            
Trentino (1) – Trento
Veneto (4) – Arzignano, Padova, Vicenza, Virtus Verona
Friuli Venezia Giulia (2) – Pordenone, Triestina
Emilia Romagna (1) – Piacenza   

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui