Sono giorni movimentati in casa Pallacanestro Femminile Varese che registra un movimento in uscita, ma anche una conferma quando ormai sembrava difficile la prosecuzione del rapporto. A dire addio è Paola Contu che lascia le biancorosse dopo una sola stagione più che altro per motivi logistici. Una perdita importante dato che Contu era il pivot titolare della formazione ed era reduce da una più che buona stagione chiusa sfiorando la doppia cifra di media con 9,8 punti di media. Questo il suo sentito addio e, ci viene da sottolineare, anche sofferto alla maglia varesina che la forte giocatrice ha lasciato sulle sue pagine social:

“È difficile esprimere le emozioni provate in una stagione. In realtà solo chi sta all’interno di un gruppo così può saperlo. Non si possono trovare parole adatte per descriverlo. Solo vivendolo ho capito cosa significhi “essere un branco”, provare stima per ognuna, fidarsi ed affidarsi completamente all’altra, essere legate tutte quante da un elastico indistruttibile. È stata una sola stagione, ma mi sono sentita parte del branco come fossi stata lì da sempre. Grazie alle persone fantastiche che hanno fatto parte di questa avventura, grazie per aver reso tutti quei chilometri più scorrevoli, grazie per aver condiviso un pezzo di pallacanestro con me. Grazie Luca Cappelli per la fiducia, la sopportazione e l’umanità che hai messo a disposizione di tutte noi, soprattutto mia. Grazie alla società ed a tutto lo staff. Grazie Varese. Ad Maiora”.

Per una Contu che se ne va, c’è una Mistò che resta. Varese incassa il sì di Elena Mistò che sarà anche la nuova capitana della formazione biancorossa. Un endorsement importante per la regista classe ’98 che avrà in mano le chiavi della squadra che verrà con responsabilità ancora maggiori rispetto all’annata appena conclusa. Allo stesso tempo una conferma pesante in casa varesina nell’attesa di capire quali saranno le mosse della società che ha visto andare via nel giro di una settimana tre elementi del quintetto biancorosso. In società predicano fiducia e a breve dovrebbero arrivare novità dal fronte mercato.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui