Nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 agosto, la Castellanzese si è presentata alla stampa. Dopo una stagione 2021/22 alquanto difficile per quanto riguarda il girone d’andata compensata da un cammino strepitoso nel ritorno, i neroverdi sono pronti a ripartire per provare a togliersi qualche soddisfazione in più.

A fare gli onori di casa, presso la sala stampa del “Giovanni Provasi”, ci ha pensato il numero uno neroverde, il presidente Alberto Affetti (nella foto a destra): “Iniziamo la stagione 22/23 ricordando quella passata che non è iniziata benissimo ma che poi ci ha dato soddisfazioni che nessuno pensava potessero arrivare. Siamo una squadra che proverà a fare del suo meglio e che sta cercando di amalgamarsi. Qualcuno dice che siamo forti, ma la favorita è quella che vince: lavoro, impegno e serietà ripagano sempre. Gli obiettivi? Fare il meglio possibile, senza patire le pene dell’inferno come l’inizio dello scorso anno; mi aspetto un campionato migliore e meno teso. Le nostre avversarie si sono attrezzate per fare bene, ma non bisogna avere paura perché quello che ho imparato in 19 anni di gestione sportiva è che solo il campo dà un verdetto. Il direttore ha allestito una buona squadra, lo staff tecnico è nuovo ma abbiamo a disposizione un team di grande rispetto e di esperienza, con un passato che lascia presagire un bel futuro. Auguri a tutti, compresi ai nostri tifosi qui presenti: divertitevi“.

Parola poi al Direttore Sportivo Salvatore Asmini che senza giri di parole ha sottolineato: “C’è poco o niente da aggiungere a quello che ha detto il presidente: speriamo di soffrire meno rispetto lo scorso anno. Come ho sempre detto ho sbagliato all’inizio con tre giocatori che non avevano né la testa né la mentalità che sono tipiche della Castellanzese. Con due innesti e il cambio di allenatore abbiamo raggiunto la salvezza, e con il senno di poi, se non avessi sbagliato all’inizio avremmo fatto molto di più visti i 33 punti del girone di ritorno. Gironi? Dove andremo andremo e bisognerà solo giocare. Mi auguro di dare soddisfazioni alla famiglia Affetti e a tutta la società neroverde; ringrazio ancora i nostri tifosi che sono sempre presenti nel bene e nel male“.

Immancabile l’intervento del nuovo allenatore dei neroverdi, Roberto Cretaz (nella foto a sinistra): “Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato. Sono contento della squadra e la scelta di aver accettato la proposta della Castellanzese è legata al fatto che questa è una società seria e ambiziosa. La rosa è giovane, ma speriamo di riuscire a dare soddisfazioni a tutti, dalla dirigenza ai tifosi. Stiamo ricostruendo tutto da capo perché buona parte dei giocatori è nuova“.

In ultimo l’intervento di Nicolò Esposito, colui che indosserà la fascia da capitano della Castellanzese nella stagione 2022/23: “Mi ricollego alla parola divertimento utilizzata dal presidente… Se troviamo la giusta quadra e riusciamo a divertirci, seguendo il mister, pedalando con l’elmetto e con il coltello fra i denti, potremo toglierci delle soddisfazioni“.

LA ROSA

PORTIERI: Nicolò Cherchi (2003, San Marco), Daniele Indelicato (2002, Arzignano), Fabio Pilotto (2002, Sporting Franciacorta)
DIFENSORI: Tulio Bagatini Moretti (1995, Sporting Franciacorta), Leonardo Basilico (2004, Milan), Matteo Bressan (2003, Accademia Borgomanero), Giacomo Compagnoni (2001), Davide Della Vedova (2004, promosso dalla Juniores), Davide Derosa (1996, Folgore Caratese), Luca Mazzola (1998), Francesco Monterosso (2004, Atalanta), Paolo Pisan (2003), Edoardo Praderio (2003), Francesco Ramirez (2004, Pro Patria)
CENTROCAMPISTI: Amin Ababio (1993, Castanese), Nicolò Esposito (1992), Michele Mandelli (1997), Giorgio Perego (2001), Edoardo Poretti (2004, promosso dalla Juniores), Alessio Raso (2002), Klevis Zotaj (2004, promosso dalla Juniores)
ATTACCANTI: Riccardo Cocuzza (1993, Folgore Caratese), Mario Dervishi (1999, Verbano), Gabriele Folla (2003, Caronnese), Chinaecherem Ibe (1998, Caravaggio)

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Roberto Cretaz
Vice allenatore: Nicolò Coscia
Preparatore atletico: Ciro Improta
Preparatore dei portieri: Tino Nese
Team Manager: Luigi Campolongo
Dirigenti: Fabrizio Morandi, Giampiero Cagnola

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui