Ultimi passi per la Castanese prima di iniziare a correre veloce sul campo agli ordini di mister Marco Molluso: domani, mercoledì 3 agosto, i neroverdi cominceranno la loro preparazione che li porterà al debutto in Coppa Italia di domenica 21 agosto. Tre settimane per mettere benzina nelle gambe e, soprattutto, arrivare al 4 settembre in piena forma per affrontare la lunga stagione di Serie D 2022/23.

Nel frattempo la società ha definito lo staff che accompagnerà mister Molluso a partire da domani, a cominciare dalla spalla Andrea De Bernardi che continuerà a rivestire l’incarico di allenatore in seconda per il terzo anno consecutivo. Profilo giovane, “di casa” e ben propenso a lavorare in un team, De Bernardi è pronto a tuffarsi all’apice del dilettantismo per un’ulteriore importante step della sua crescita professionale continuando ad essere un prezioso collante tra il passato e l’attuale presente.

Il preparatore atletico sarà il Prof. Mattia Miraval Zanon (assente nella foto in alto) che da sempre è il fido braccio destro di Molluso, con il quale ha già avuto modo di lavorare a Voghera. Il veneziano trasferitosi a Milano per studio è ben presto diventato un lombardo acquisito e ha avuto modo di affermarsi a Pavia e a Lodi con il Fanfulla seguendo il suo mantra: “Poco riposo e tanto lavoro concentrato“.

Infine, dopo otto anni di continuità, ecco la new entry Fabrizio Zulian che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri dalla Prima Squadra a tutta la filiera del settore giovanile. In arrivo dal Vigevano, Zulian è un uomo di campo ed esperienza pronto a farsi carico della gestione di uno dei reparti più delicati.

La Castanese, inoltre, continua ad essere vigile sul mercato pronta a cogliere qualsiasi opportunità per rinforzare la rosa; al momento la volontà neroverde è quella di rinforzare il pacchetto under, ma non sono da escludere sorprese nei prossimi giorni.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui