È semaforo verde per il Brebbia che, nella serata del 1° agosto, ha inaugurato le danze per la stagione 2022\2023 con la presentazione ufficiale della squadra. Nessuna cornice di prestigio per la società gialloblù che ha scelto come location il semplice ed autentico campo di via Garibaldi, segno di come ci sia già tantissima voglia di ritornare a calpestare l’erba il prima possibile.

È infatti proprio sulla voglia di campo, e soprattutto di riscatto, che si è concentrata la serata di presentazione, con mister Arbore a fare gli onori di casa e a dettare subito le linee guida per il prossimo campionato: “Dobbiamo migliorare per non ripetere l’annata passata, non solo a livello di risultati, ma specialmente a livello di comportamento in campo e soprattutto fuori. L’input, non lo nascondo, dovrà essere il gruppo, deve essere la nostra arma in più. Se vogliamo puntare in alto dovremmo avere il coraggio di stare uniti anche nei momenti meno belli”.

Si passa poi alla presentazione di quelli che saranno i componenti della squadra, partendo dalle certezze Guadagna, Sculco, Borgese, Confessore, fino ad arrivare ai volti nuovi che rispondono ai nomi di Mattia Chiodi, Luca Confessore, Francesco Di Luca ed infine Marco Bonfrate, ultimissimo colpo messo a segno dalla società gialloblù, in arrivo dal Golasecca per rinforzare la mediana con la sua grande esperienza. Rosa che tuttavia non è ancora da considerarsi definitiva, visto che, come annuncia proprio lo stesso Arbore, nelle prossime settimane arriveranno 4/5 elementi giovani per raggiungere quota 25 elementi in organico.

A chiudere la serata, che ha avuto nei suoi intermezzi tante risate ed una palpabile armonia di gruppo tra staff e giocatori presenti, ci ha pensato lo stesso mister Arbore, sottolineando come: “L’obiettivo stagionale sarà riuscire a fare un punto in più dell’anno scorso”, ma l’ultimissima parola è spettata al patron Amedeo Petullo. Da uomo che preferisce parlare con i fatti piuttosto che con le parole, il numero uno gialloblù usa poche e semplici frasi come auspicio per la prossima stagione: “Vorrei solamente che tra di voi ci sia armonia, attaccamento alla società e che si lavori tutti per lo stesso unico obiettivo”.

LA ROSA 2022\2023
Portieri: Leonardo Guadagna
Difensori: Manuel Tamborini, Andrea Sculco, Matteo Arbore, Umberto Chiodi, Mirko Gosatti, Davide Stanzione
Centrocampisti: Marco Bonfrate, Mirco Iozzi, Youssef Lahrach, Alessandro Borgese, Di Mauro, Mattia Chiodi
Attaccanti: Marco Confessore, Roberto Cangiano, Francesco Di Luca, Barboni, Gilli, Ahmza Hassane

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui