Fra le retrocesse della scorsa stagione c’è l’Olimpia di mister Rinaldi o per meglio dire dell’ex mister Rinaldi, visto che quest’anno la volontà di dedicarsi “solo” alla parte direttiva ha prevaricato sul fattore campo. Proprio Rinaldi ha scelto di affidare la squadra a Luca Gatta, giovane tecnico che dopo l’esperienza terminata a marzo con la Lavena Tresiana, è pronto a rilanciarsi.

“Ho scelto lui per l’entusiasmo, per la preparazione, per la voglia che ha di mettersi in gioco, gli affido la mia squadra, quella formazione che ho allenato per lungo tempo, se l’ho fatto è perché ho piena fiducia”.

Cosa pensi dei gironi diramati dal CRL?
“Penso proprio che sarà un bel campionato con tante squadre attrezzate anche se io le conosco poco, sicuramente anche per una questione geografica posso dire di conoscere meglio Valceresio e Luino, ma per il resto leggo i giornali, vedo Victoria e Gallarate rinforzate, ma al di là di questo non saprei sbilanciarmi oltre”.

Che squadra sarà l’Olimpia?
“Una squadra di giovani ma esperti, per 7/11 resta quella dello scorso anno e quindi con ragazzi che hanno già giocato in Promozione, poi qualche pedina l’abbiamo aggiunta vedi Cipolletti, su cui contiamo molto, ma ci sono anche altre novità…”. Quali? “Dovevamo rinforzare la difesa e sono in arrivo due difensori centrali, su uno preferisco non sbilanciarmi finché non firma, l’altro è un ex professionista argentino e si tratta di Uriel Raponi Di Martino. In Sudamerica ha giocato anche in serie A, B, C mentre in Italia ha militato in Puglia sia in eccellenza che in serie D”.

Tutto qui o c’è dell’altro?
“Rispetto alla rosa presentata la scorsa settimana posso dire che abbiamo aggiunto l’attaccante del Laveno Vincenzo Riggi, ed anche il centrocampista Luca Petrolini, un classe 90′ di spessore che con il covid si era fermato e che ora vorrebbe ritornare in forma ed utile alla causa, nel suo passato ci sono anche Legnano e Gavirate, e poi anche Diego Serrao un esterno alto esperto (classe ’86) che saluta il Vedaggio in Svizzera a approda da noi; infine valuteremo le condizioni di mio figlio Emanuele, se la sua condizione fisica non dovesse reggere, abbiamo già pronto un nome top per la porta”.

Della serie: non vi fate mancare nulla…
“Dopo dieci anni di Promozione torniamo in Prima Categoria con un solo obiettivo in testa, risalire subito. Non sto dicendo che vinceremo il campionato ma sto dicendo che non lasceremo nulla di intentato, e se cammin facendo ci renderemo conto che dovremo rinforzare ulteriormente la formazione non ci tireremo indietro”.

In sintesi: idee chiare e voglia di smaltire in fretta quell’amarezza maturata lo scorso anno.
“Sè, è proprio così, per questo manterremo anche tutta la struttura e la metodologia adottata in Promozione, con i tre allenamenti a settimana, con uno staff tecnico molto preparato, come ad esempio la presenza del preparatore dei portieri Carlotti, che è da tempo il mio braccio destro ed è un’altra pedina fondamentale nel nostro scacchiere, per il resto attenderemo il verdetto del campo”.

L’olimpia inizierà la preparazione il 21 agosto e ha già fissato due amichevoli: 25 agosto Ispra – Olimpia, 29 agosto Olimpia – Olimpia Juniores (Cremenaga).

Ecco la rosa della stagione 2022/23.
Portieri
. E. Rinaldi, Iantorno (00)
Difensori: Serrao, De Maddalena Manuel (02), De Maddalena Mattia (00), Petriccione (01), D. Viganò (00), Diakité, Bezzolato (01), A. Rinaldi, Di Martino
Centrocampisti: Franceschini, Callegari (02), Ibrain, Petrolini, P. Viganò (01)
Attaccanti: Cipolletti, Piazza, Sambu, Cervone (02), Riggi

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui