Busto Arsizio – Nel Pro Patria Summer Tour 2022 la Castanese prende il posto (con 48 ore di ritardo) della Torres. I giorni passano e il campionato si allontana. Ma il test con la neopromossa in D di Molluso si mantiene su ragionevoli livelli di difficoltà. Finisce 4-0 con reti di Ferri, Piu, Bertoni e Citterio. Ultima mezz’ora biancoblu in 10 causa infortunio di Ndrecka. Con buona resa.                                                                                  

LA PARTITA – Prima mezz’ora priva di spunti. Castanese coriacea. Al 32′ vantaggio interno con una mandrakata di Ferri (1-0). Pro in crescendo al riposo. In avvio di ripresa Piu (1′) e Bertoni (4′) arrotondano il vantaggio. Sigillato da Citterio nel recupero (46′). Si mantiene il clean sheet prestagionale. Nel complesso, solida prestazione tigrotta (4-0). Mercoledì a Caronno con il Verbano.

IL POST PARTITA – Il Tractor Vargas si porta a casa buone sensazioni: “Sono contento perchè abbiamo sofferto poco difensivamente. All’inizio la palla circolava troppo lentamente. Poi abbiamo trovato gli spazi che cercavamo. Giocare in 10 è stato utile al di là di averlo fatto per necessità“.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

47′ match esaurito dopo 1′ di recupero: 4-0! Prosegue il percorso netto della preseason biancoblu.

46′ Citterio alla prima da tigrotto: 4-0!

31′ cooling break.

20′ fuori Ndrecka per un leggero infortunio. Non sostituito. Anche perché tutti gli altri (cassano a parte), sono sotto la doccia. Pro in 10. Vargas testa l’inferiorità numerica.

4′ Bertoni su punizione: 3-0!

1′ raddoppio bustocco. Piu sottomisura: 2-0!

18.33 si riparte. Solito svuota panchine. Minaccia bufera.

PRIMO TEMPO

47′ si chiude dopo 1′ di recupero: 1-0!

44′ ancora Ferri. Botta alta da dentro l’area.

37′ combinazione Ndrecka/Ferri/Nicco. Sinistro a lato.

32′ vantaggio Pro Patria. Fa tutto Ferri che slalomeggia e infilza Di Lernia: 1-0!

30′ panchinari biancoblu al riscaldamento (eufemistico).

25′ ennesimo intervento vigoroso di Boccadamo su Ndrecka. L’albanese (già in discreta fregola tecnica) non la prende benissimo. Cooling break. Vargas tiene concione con i suoi.

21′ punizione dal limite per la Castanese. Fallo di Vaghi richiamato da Fietta. Sugli sviluppi, corner per la Castanese.

20′ non succede molto.

10′ un angolo per parte. Buoni ritmi. Considerato il contesto.

17.32 si comincia! Biancoblu in giallo fluo, ospiti in canonico biancoverde orizzontale.

Affluenza contenuta. Pomeriggio boccheggiante. Pro Patria priva di Rossi, Ghioldi, Molinari, oltre che di Vezzoni e Castelli. Castanese schierata con il 4-3-3 e con qualche ex a partire da Arrigoni in mediana.                                      

IL TABELLINO
Pro Patria – Castanese  4-0 (1-0)
Pro Patria (3-5-2): Mangano (1′ st Del Favero); Vaghi (1′ st Sportelli), Fietta (1′ st Lombardoni), Saporetti (1′ st Boffelli); Citterio, Nicco (1′ st Piran), Brignoli (1′ st Bertoni), Ferri, Ndrecka; Stanzani (9′ st Caluschi), Parker (1′ st Piu). A disposizione: Cassano. Allenatore: Jorge Vargas
Castanese (4-3-3): Di Lernia (1′ st Benini); Boccadamo (1′ st Grieco, 37′ st Manfre), Ornaghi (31′ Cavaliere), Sorrentino (31′ st Orticoni), Foglio (1′ st Gambazza); Latini (1′ st Diana), Arrigoni (14′ st Gheller), Battistello (14′ st Urso); Milani (21′ st Facchini), Mammeti (14′ st Molinari), Lomolino (1′ st Colombo). Allenatore: Marco Molluso      
Arbitro: Monti di Como (Darwish / Chiaro) 
Marcatori: Ferri al 32′ pt; Piu al 1′, Bertoni al 4′, Citterio al 46′ st
NOTE: terreno in buone condizioni.  Ammoniti: nessuno  Angoli: 8-2  Recupero: 1′ pt / 2′ st     

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui