C’è chi ha aspettato fino all’ultimo e chi, forse, in fondo un po’ ci spera ancora: il calciomercato di Serie D ha come protagonisti anche tanti ex Città di Varese, molti dei quali avrebbero firmato carte false pur di rimanere a Masnago.

Lo dimostrano le nostre chiacchierate con Francesco Cantatore e Luca Trombini, e proprio quest’ultimo ha appena firmato il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra: il classe ’01 sarà un nuovo portiere dell’Arezzo. Trombini ha saputo nel corso dell’ultima stagione conquistarsi l’amore del pubblico di Varese e la sua non riconferma ha fatto storcere il naso a parecchi supporter biancorossi; l’estremo difensore ha aspettato fino all’ultimo una chiamata ma, preso atto della volontà della società, ha scelto Arezzo per rilanciarsi. Non mancavano le offerte da lidi ben più alti ma, da ragazzo umile e con la testa sulle spalle, Trombini ha deciso di firmare con i toscani, società seria e ambiziosa, per consolidarsi in categoria e dimostrare una volta di più il suo valore.

Ancora nessuna chiamata, invece, per Cantatore. O meglio: l’interesse di molte squadre non manca, ma il grintoso centrocampista classe ’93 sta cercando il progetto giusto per continuare a ringhiare in mezzo al campo. Reparto in cui, tra l’altro, allo stato attuale lo stesso Varese avrebbe bisogno vista la necessità di rimpolpare i ranghi in un centrocampo che conta cinque elementi (Disabato, Gazo, Piraccini, Casari e Malinverno). Cantatore non si sta comunque perdendo d’animo e nella sua Liguria continua ad allenarsi duramente per farsi trovare pronto nel momento in cui arriverà la chiamata giusta.

A proposito di centrocampo, Leonardo Baggio (dopo che il Varese ha scelto di non aspettare la piena riabilitazione del figlio d’arte alle prese con un lieve infortunio) si è accasato al Chieti, mentre il fratello Alessandro ha firmato fin dall’apertura della finestra estiva con il Casale. Ancora ai box Andrea D’Orazio che, dopo essersi rotto il crociato, è in piena fase di riabilitazione e verosimilmente troverà una nuova destinazione a stagione in corso. Sugli esterni Mirco Tosi ha scelto il Crema e Yuri Mendolia, finito il prestito, è tornato alla Primavera del Como.

Capitolo attaccanti. Luca Di Renzo proverà a rilanciarsi dal Vado, mentre Elios Minaj (per quanto la sua volontà sembrava quella di tornare in patria) è andato al Brindisi. Per quanto riguarda Kenneth Obinna Mamah, invece, sappiamo che le sirene turche del Goztepe Sport Kulubu hanno suonato da tempo e il nigeriano classe ’98 sta lavorando sodo per ritagliarsi uno spazio importante nel professionismo.

Fronte staff, il preparatore dei portieri Paolo Bertoletti ha accettato da tempo l’offerta del Fanfulla ed è già al lavoro con i lodigiani; Ezio Rossi, invece, ha iniziato la stagione da spettatore in attesa di una chiamata nei prossimi mesi, esattamente come successo due anni fa con il Varese

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui