Era il 25 agosto 2015 quando dal Salento giunse una notizia che sconvolse il mondo sportivo varesino (e non solo): in un drammatico incidente stradale a Nardò persero la vita Marco Fiori e Nicolò De Peverelli, due astri nascenti dell’hockey e del football varesino.

Nel corso degli anni i Mastini e i Gorillas, le squadre dei due giovani, non hanno mai dimenticato il ventiduenne con la maglia giallonera numero 57 e il ventenne con la corazza biancorossa numero 44. Questa sera, a sette anni esatti dalla tragedia, non farà eccezione: alle ore 21.00 nella chiesa di Masnago sarà celebrata una messa in loro ricordo.

Ricordo che, come detto, non è mai svanito e a confermarlo è il presidente dei Gorillas Varese Paolo Ambrosetti: “Per noi il 25 agosto è sempre un momento toccante. Nick è sempre con noi, il nostro campo è dedicato a lui e il suo ricordo è costantemente vivo; anzi, è nostro dovere ricordarlo insieme a tutti i ragazzi che hanno potuto giocare con lui e alle nuove leve che non hanno potuto conoscerlo. La sua storia e il suo impegno sono per noi una linea guida, per come praticava lo sport che amava con irrefrenabile passione e, conoscendolo, anche in questo momento vorrebbe far passare un messaggio positivo: approfittiamo della vita che abbiamo per fare ciò che amiamo al massimo delle nostre possibilità. Questo insegnamento è diventato nostro e Nick continua a ricordarcelo, giorno dopo giorno; il minimo che possiamo fare noi è portare avanti il suo ricordo“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui