BESNATE – A Somma Lombardo passa il Meda di Cairoli per 3-1; la Besnatese tiene botta per 75 minuti, poi cede al tris firmato da Cicola che assicura i tre punti ai bianconeri. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato che termina 2-1 in favore degli ospiti; ripresa anch’essa abbastanza equilibrata, ma i ragazzi di Cairoli appaiono un po’ più cinici e il 3-1 è servito.

PRIMO TEMPO – Inizio roboante per il Meda che dopo un minuto esatto arriva al tiro con Tartaglione, Ferragina in due tempi mantiene la porta inviolta. La risposta della Besnatese è immediata: corner, il più lesto ad arrivare è Petruzzellis che però non trova lo specchio. Al 5′ ancora Petruzzellis insidioso, conclusione potente, ma una deviazione fa alzare troppo la sfera; da calcio d’angolo Brivio stacca più di tutti ma c’è la grande risposta di Chierico. Besnatese più brillante nei primi di gioco che si porta dalle parti di Chierico in diverse situazioni, Meda che non rischia e studia al meglio l’avversario. Al quarto d’ora protagonista Mastrogiacomi, classe 2007 della Besnatese, che prova il tiro potente, ma la conclusione si spegne sul fondo. Un giro di orologio dopo Barbera quasi da terra si divora il vantaggio e l’equilibrio continua a reggere. Al 18′ Meda più che insidioso, Berbera soffia la sfera e serve Ponti che a sua volta trova Filomeno, Ferragina risponde presente in due tempi. Al 23′ si sblocca la gara, Meda in zona offensiva: Berbera cerca e trova Tartaglione che con una sassata precisa e potente spiazza Ferragina. Cinque minuti dopo doppia occasione per i padroni di casa, ma tra rimpalli e specchi della porta mancati è un nulla di fatto. Al 34′ è ancora la Besnatese vicina al pari, Cardani a tu per tu con Chierico spara a lato della porta. I ragazzi di Rasini sono sempre più vicini all’1-1 e a 5′ dalla fine Bonfante prova il tap in, Chierico è presente. E proprio a pochi istanti dalla sirena arriva il meritato pari: Petruzzellis trova finalmente la gioia del gol. Nemmeno il tempo di gioire, fallo al limite dell’area e calcio piazzato splendido di Filomeno, 2-1 per i bianconeri.

SECONDO TEMPO – Inizio ripresa frizzante per la Besnatese che con l’ingresso di Maestranzi trova freschezza sulla sinistra e proprio da lì arriva un gran cross per Mastrogiacomi che non riesce nell’aggancio. Dalla parte opposta Tartaglione recupera un buon pallone, traversone di Ballabio, Ponti non ci arriva per un nonnulla. All’11’ Tartaglione viene lanciato a rete, è ottima la risposta in tuffo di Ferragina. Al quarto d’ora ancora Tartaglione fa venire il mal di testa ai padroni di casa, gran cross un area: il neo entrato Lolli non riesce nella rovesciata. La risposta della Besnatese è immediata con Petruzzellis, la retroguardia bianconera sventa la sortita avversaria. A metà della ripresa Ferragina esce dai pali e rischiando tantissimo sventa l’azione in velocità di Lolli. Alla mezz’ora arriva il tris del Meda: calcio d’angola e Cicola svetta più degli altri, 3-1. nei miuti di recupero azione insistita della Besnatese, Lolli salva praticamente sulla linea un tiro da fuori.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mastrogiacomi (Besnatese): Con un classe 2006 non ha nulla a che vedere: intelligenza di gioco, grandi sgaloppate…manca un filo di coraggio in più, ma certamente arriverà.
Cicola (Meda): Entra e dopo 13 minuti di testa supera tutta la retroguardia della Besnatese mettendo praticamente in cassaforte i tre punti.

IL TABELLINO
BESNATESE-MEDA 1-3 (1-2)
Besnatese (4-3-1-2): Ferragina 6, Piatto 6.5 (11′ st Scanu 6.5), Delodovici 6 (1′ st Maestranzi 6.5), Comani L. 6.5, Brivio 6 (31′ st Asprella 6.5), Comani F. 6, Mastrogiacomi 6.5, Parachini 6 (22′ st Cesaro 6), Cardani 6, Bonfante 6.5, Petruzzellis 6.5. A disposizione: Medeghini, Giglioli, Zoppi, Manuzzato. Allenatore: Rasini 6.5.
Meda (4-3-3): Chierico 7, Molteni G. 6.5, Arienti 6 (29′ st Torrente 6), Michi 6.5, Palumbo 6.5, Ponti M. 6.5, Tartaglione 7, Ballabio 6.5 (18′ st Cicola 7), Ponti A. 6 (13′ st Lolli 6), Filomeno 7, Barbera 6.5 (34′ st Guarnaccia 6.5). A disposizione: Allievi, Sciascia, Nardone, Guidi, Molteni N. Allenatore: Cairoli 7.
Arbitro: Rignanese di Legnano (Chiaro e Amato di Busto Arsizio)
Marcatori: pt: 23′ Tartaglione (M), 43′ Petruzzellis (B), 46′ Filomeno (M); st: 31′ Cicola (M)
Note: Serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Palumbo (M), Comani L. (B). Recupero: 1’+4′.

GIRONE 3
Saronno 3
Meda 3
Besnatese* 0
* = una partita in più

Inviata Martina Crosta

LE ALTRE PARTITE

Esperia Lomazzo – CAS Sacconago 1-2

Debutta in Coppa e lo fa alla grande il CAS Sacconago di Cau, che espugna il campo dell’Esperia Lomazzo grazie ad un caparbio 2-1. La gara, seppur equilibrata, pende subito a favore del CAS che a metà della prima frazione riesce a passare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Marco Caccia. Nella ripresa i padroni di casa riescono pian piano a venire fuori, e al 21′ è Pozzi a ristabilire la parità. La partita sembra così scivolare in favore dell’Esperia, ancor di più quando gli uomini di Cau rimangono in 10 per l’espulsione di Tirelli. Il carattere alla formazione di busto tuttavia non manca, e a 10 dalla fine è l’inzuccata vincente di Macchi a far trionfare i biancoblù.

IL TABELLINO
ESPERIA LOMAZZO – CAS SACCONAGO 1-2
Esperia Lomazzo:
Stillitano, Volonte (4′ st Pisani), Cardace (38′ st Ronzoni), Riolo, Quitadamo, Cassina, Brittanni (23′ st Metti), Garri (24′ st Sala), Butti (4′ st Pozzi), Cara, Atti. A disposizione: Volonte, Garri, Colombo, Reci. Allenatore: Lupi
Cas Sacconago: Castiglioni, Cozzi, Sala (23′ st Brando), Moretto (13′ st Zaroli), Tirelli, Rorato, Caccia M. (44′ st Raimoldi), Trevisan (32′ st Fasani), Berton (27′ st Macchi), Caccia P., Avinci. A disposizione: Di Manco, Grassini, Caldiroli, Bianchi. Allenatore: Cau
Arbitro: Giovanni Bozzoni di Cinisello Balzano (Ciocci di Legnano – Golero di Legnano)
Marcatori: pt: 25′ rig. Caccia M. (C); st: 21′ Pozzi (E), 36′ Macchi (C)
Note: Ammoniti: Britanni (E), Volonte (E), Quitadamo (E), Garri (E), Rorato (C), Tirelli (C), Caccia P. (C), Cozzi (C)

GIRONE 1
CAS Sacconago 3
Esperia Lomazzo* 3
Ispra 0
* = una partita in più

Morazzone – Aurora CMC Uboldese 1-4

IL TABELLINO
MORAZZONE – AURORA CMC UBOLDESE 1-4 (0-3)
Morazzone
: Migliorati, Sosto (38’ st Carcano), Macchi, Libralon, Picetti, Bosetti, Marchiella (31’ st Crivelli), Vuolo (1’ st Italiano), Giordano, Barbera (17’ st Ghizzi), Gerevini (15’ st Vezzoli). A disposizione: Milani, Toffoli, Zanchin, Tavelli. Allenatore: Epifani
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Belli (25’ st Besati), Bartucci, Yessoufou (25’ st Fagotti), Pecorini, Fiore, Montani, Maiorano (14’ st Lorenzo Lelli), Niesi (31’ st Alberti), Rossi, Arienti (36’ st Fontana). A disposizione: Margariti, Calini, Ceriani, Luca Lelli. Allenatore: Maestroni
Arbitro: Andrea Bovone di Saronno (Emanuele Toniutto di Como – Giovanni Lo Monaco di Como)
Marcatori: pt: 23’ Niesi (A), 28’ Arienti (A), 40’ Niesi (A); st: 40’ Alberti (U), 85’ Ghizzi (M)
Note: ammoniti: Ghizzi

Serata no per il Morazzone di Epifani che, dopo il pirotecnico 4-3 sulla Lentatese, è protagonista di un altro match scoppiettante, anche se questa volta in negativo. A sorpresa l’Aurora CMC Uboldese passa abbastanza facilmente al campo di Morazzello per 4-1 indirizzando la contesa fin dalla prima frazione di gioco: ospiti superiori per voglia, cattiveria e fame che, grazie alla doppietta di Niesi e alla rete di Arienti, va a riposo sul 3-0. Per il Morazzone troppe occasioni sbagliate e la sensazione è che la testa sia già al campionato. La ripresa scorre senza troppi sussulti per rianimarsi nel finale: Alberti firma il poker e Ghizzi segna la rete della bandiera.

GIRONE 2
Aurora CMC Uboldese 3
Morazzone* 3
Lentatese 0
* = una partita in più

Valle Olona – Universal Solaro (31/09 ore 20.30)

GIRONE 4
Valle Olona 1
Mariano 1
Universal Solaro 0*
* = una partita in meno

Matteo Carraro e Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui