La Cedratese ha inaugurato la stagione, domenica 4 settembre, sull’erba del campo casalingo di via Monte Santo, presentando una squadra rinnovata e ringiovanita negli elementi che, con la stessa guida tecnica, punta a fare meglio della scorsa stagione.
Grande entusiasmo e voglia di rivalsa in casa biancoazzurra in vista della nuova stagione in cui la società è fermamente convinta del progetto portato avanti dal presidente Bettinelli e dal Ds Vezzaro nel corso di questi anni.

La squadra, guidata sempre da mister Zotti, ha fatto quattro colpi di mercato importanti rispetto l’anno passato: Simone Maraggia arrivato dalla Jeraghese che l’anno scorso giocava in Prima Categoria, esterno offensivo mancino che potrà dare più verve ed estro all’attacco cedratese; Mattia Sinisi difensore centrale dotato di grande fisico classe ’97; Riccardo Turri Davide Merletti sono stati gli altri acquisti last-minute del mercato.

Per il resto l’ossatura della squadra rimane la stessa con ragazzi giovani e calciatori ormai di esperienza come NardinGaravagliaVizzuso e Baratelli. Quest’anno Davide Conte sarà il preparatore atletico del club. Ad affiancare il mister ci sarà Diego Galantini non nel ruolo di vice ma come dirigente collaboratore della squadra. Il preparatore dei portieri rimane Vittorino Lucato e l’anima della squadra per grinta, passione e dedizione alla causa sarà il solito Marco Labanca. 

Il Direttore Sportivo Stefano Vezzaro ha commentato: “Quest’anno cercheremo di fare un passo in più rispetto all’anno scorso, l’iscrizione alla Coppa Lombardia ci dà modo di dimostrare il nostro valore e puntiamo a fare bene e non essere secondi a nessuno. Per quanto riguarda il campionato speriamo che ci dia delle buone chance per dimostrare quanto valiamo e quanto possiamo fare bene; il nostro obiettivo quest’anno è cercare di arrivare tra le prime quattro e quindi nei play-off, abbiamo un costante appoggio della società che è importante e voglia di migliorarci rispetto all’anno scorso“.

Subito dopo è intervenuto il capitano e centrocampista della squadra Omar Nardin: “La Coppa Lombardia sarà uno dei nostri primi obiettivi e puntiamo a vincere la competizione, in campionato cercheremo di dare filo da torcere a tutti puntando ai play-off. Il nostro problema è che ci adeguiamo troppo al gioco avversario in certe partite mentre riusciamo a fare prestazioni migliori con squadre più forti ed attrezzate, quest’anno ci auguriamo sia l’anno della svolta e di dimostrare maturità in campo“.

Ecco la rosa 2022/23

Portieri: Venturelli, Guarini
Difensori: Lucato, Dal Ponte, Colucci, Dylgjeri, Garavaglia, Giudici, Risuleo, Sinisi.
Centrocampisti: Baratelli, Aversano, Vizzuso, Nardin, Merletti, Turri, Monterosso, Moustanfi, Nyenke.
Attaccanti: Pasciucco, Zita, Rossoni, Maraggia.
Allenatore: Zotti.

Michael Pellegrino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui