In casa Castellanzese è tutto definito in vista della stagione 2022/23 che, per il Settore Giovanile, prenderà vita fra una decina di giorni. Rese note infatti tutte le panchine dell’attività agonistica e anche di quella pre-agonistica da parte della società neroverde. Obiettivi chiari e voglia di essere ancora protagonista con il proprio vivaio che negli ultimi anni è in forte espansione – anche grazie al progetto Galassia Neroverde – e che sta raccogliendo decisamente ottimi risultati.

Referente del settore giovanile e direttore sportivo dell’agonistica sarà Giuseppe Scandroglio (dalla Juniores Nazionale all’Under 14). Per Scandroglio si tratta di un ritorno in neroverde in quanto già nella stagione 2015/16 ha guidato la prima squadra ai tempi della Promozione; lo stesso Ds dell’agonistica al suo arrivo aveva sottolineato: “Certamente l’ambiente a Castellanza è piacevole, strutturato e professionale. Quando ci sono dei cambiamenti, inevitabilmente ci sono delle situazioni che vanno programmate e di conseguenza prima dell’inizio dei campionati saremo pronti ad affrontare al meglio la nuova annata. Ripetere quello fatto lo scorso anno? Tutti vogliono vincere, ci sono delle annate favorevoli a questo tipo di discorso, ma credo che la cosa più importante sia che ci sono dei ragazzi che dalla Juniores sono aggregati in prima squadra…Ecco questo è il dato che dimostra quanto funziona un settore giovanile“.

Nessun cambio per quanto riguarda la Juniores Nazionale che sarà affidata ancora una volta a Matteo Colombo, con Marco Gallazzi che ricoprirà nuovamente il ruolo di vice con Marinoni e Valerio a ricoprire il ruolo di dirigenti. I più direbbero: “Squadra vincente non si cambia…“. New entry per l’Under 17 Regionale: ecco William Pili, allenatore che in passato ha allenato Cantù San Paolo, Lentatese e che con i classe 2006 proverà a raggiungere il sogno Elite, sfumato per pochissimo nella passata stagione.

I classe 2007 proseguiranno il loro cammino in Under 16 Regionale con una coppia di allenatori decisamente collaudata: Tiziano Faiella e Riccardo Tomasin. Voglia di essere ancora protagonisti, visto quanto dimostrato nel campionato Under 15 Elite e soprattutto al Torneo del Castello, dove i 2007 neroverdi hanno affrontato classe 2006 anche di squadre prof e sono arrivati fino alla semifinale per il 3/4° posto.

Nuovo ingresso in Under 15 Elite: la guida dei 2008 sarà Stefano Atzeni – tecnico che fra le tante ha allenato Caronnese e Varesina – che sarà coadiuvato da Matteo Gallazzi. Obiettivo? Mantenere la categoria. Esordio in agonistica per Michelangelo Maso: di fatto prosegue il percorso del Mister con i 2009; allenatore in seconda dell’Under 14 sarà Riccardo Bossi.

La preparazione atletica delle categorie dell’agonistica sarà ancora una volta affidata a Matteo Timpanaro; il preparatore dei portieri dalla Juniores Nazionale all’Under 15 Elite sarà Pasquale Mocchetti, mentre per i 2009 e i 2010 ecco Stefano Radice; per le altre annate la preparazione degli estremi difensori sarà affidata a Matteo Cozzi.

La dirigenza, gli allenatori e lo staff della Castellanzese 2022/23

AGONISTICA
Responsabile e Ds: Giuseppe Scandroglio
Juniores Nazionale: Matteo Colombo
Under 17 Regionale: William Pili
Under 16 Regionale: Tiziano Faiella
Under 15 Regionale Elite: Stefano Atzeni
Under 14: Michelangelo Maso

ATTIVITA’ DI BASE E SCUOLA CALCIO
Responsabile: Antonio Carannante
Esordienti 2010: Davide Bianchini, Giuseppe Loverde
Esordienti 2011: Daniele Corona, Riccardo Bossi
Pulcini 2012: Damiano Franzò, Tiziano Faiella
Pulcini 2013: Danilo Oggionni, Riccardo Tomasin
Primi Calci 2014: Lorenzo Puzziferri, Aurora Lafiosca
Primi Calci 2015: Riccardo Bossi, Francisco Ramirez
Piccoli Amici 2016: Federica Moroni
Piccoli Amici 2017: Antonio Carannante, Henock Frontini

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui