Dopo aver ufficializzato i gironi, il Dipartimento Interregionale della LND ha reso noto i calendari del campionato Juniores Nazionale Under19.

Gli undici gironi cominceranno il 17 settembre alle ore 16.00, orario che rimarrà tale solo fino al primo ottobre, giornata dalla quale il fischio d’inizio sarà dato alle 15.30. Dal 30 ottobre, invece, in campo dalle 14.30, mentre dal 28 gennaio si passerà alle 15.00. Dal 25 febbraio start alle 15.30 mentre dal 26 marzo fino alla fine della stagione si tornerà a giocare alle 16.00.

Ai fini dell’interesse del Girone B, raggruppamento a forte trazione lombarda, non si scenderà in campo l’8 ottobre; pausa natalizia che inizierà dall’ultima giornata di campionato in programma per il 17 dicembre per ritornare in campo il 7 gennaio. Altro turno di pausa il 28 gennaio, l’11 marzo (in concomitanza con il Torneo di Viareggio) e il 7 aprile; il campionato si chiuderà il 22 aprile.

Nel Girone B si comincerà subito forte con il derby Legnano – Città di Varese, match dal sempre dal forte contenuto emozionale che coinciderà con il debutto in panchina di Alessandro Unghero. Sfida da non perdere anche tra la Castellanzese (vincitrice dello scorso anno) e la Caronnese, mentre la Varesina di Alessandro Ferraresi farà visita all’Alcione. Debutto casalingo per la Castanese che riceverà il Gozzano.

Appuntamenti da non perdere per il Città di Varese in trasferta contro la Caronnese (3^ giornata il primo ottobre), sul campo della Castellanzese (8^ giornata il 12 novembre) e contro la Varesina (9^ giornata il 19 novembre).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui