La settimana della Fiera di Varese si è aperta con altre due realtà importanti del mondo sportivo varesino ovvero il Curling Varese e l’Hockey Club Varese 1977. Presentati da Michele Marocco hanno sfilato sul palco sia lo staff dirigenziale che diversi atleti.

La partenza è stata affidata proprio al Curling Varese ed in particolare modo al Presidente Davide Quilici: “Siamo una bella realtà di Varese, purtroppo le coincidenze iniziali non ci hanno avvantaggiato perché siamo partiti in epoca di pandemia e chiusura palaghiaccio, quindi possiamo dire che questo è il nostro primo anno a tutti gli effetti, ora però siamo pronti a testare il palaghiaccio dove proveremo a costruire qualcosa di costruttivo“. Poi prosegue:Devo dire che la partenza è stata ottima, lo scorso weekend a Milano abbiamo disputato un torneo internazionale ed inaspettatamente abbiamo ottenuto un grandissimo successo, per noi è stata la prima vittoria di un certo peso e siamo molto felici“. E conclude:Il curling è uno sport per tutti, dai 15 agli over 60 anni, posso iscriversi donne e uomini, il sogno per me sarebbe fondare un settore giovanile importante, non ce ne sono molti in Italia, per chi volesse provare vi prego di contattarci sul nostro sito varesecurling.it, i posti non sono illimitati, si comincia mercoledì 21 settembre“.

Secondo ospite della serata l’Hockey Club Varese 1977. A raccontare qualcosa del mondo giallonero ci ha pensato Matteo Torchio: Siamo pronto a ripartire o meglio siamo già ripartiti grazie ad una settimana di camp che è stata un successone, ad oggi contiamo 45 tesserati, tra cui anche ragazzi appartenenti alla scuola Europea e che quindi staranno con noi tutto l’anno, stiamo alzando l’asticella perché con la collaborazione di Aosta riusciremo a coprire tutte le annate Under7, Under9, Under11, Under13, Under15, Under17, più ovviamente l’A2Femminile“. Aggiunge: “Alzare l’asticella significa anche continuare a chiedere il sostegno delle attività locali, la nostra linfa vitale, abbiamo uno scoop ovvero l’istituto Beccaria ha deciso di sostenerci anche quest’anno con agevolazioni per i ragazzi, piano piano lavoriamo anche sotto questo profilo“. “Per chiudere però permettimi anche un ringraziamento a questi genitori che fanno tanti sacrifici per i loro figli e con i campionati alle porte speriamo che questa presentazione sia di buon auspicio per l’intera stagione“.

Gli appuntamenti con la Fiera di Varese non finiscono certo qui: stasera spazio alla Pallacanestro Varese Femminile, sul palco alle ore 20.00.

Matteo Carraro

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui