Vittoria convincente del Saronno che espugna Meda con uno spettacolare 4-2 e vola ai sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Di Brighenti (doppietta) e Maugeri le reti che indirizzano la gara già nel primo tempo, prima del sigillo finale di Malaspina su rigore. Nel mezzo i tentativi di rimonta bianconera portano la firma di Lolli e Tartaglione.

SARONNO
Buono 5.5 Chiama il pallone a Torriani ma non si avvede dell’arrivo di Lolli, che lo uccella riaprendo momentaneamente la partita. Si riscatta parzialmente nella ripresa negando il pareggio a Tartaglione. (38′ st Vanzulli sv).
Pelucchi 6 Gioca una partita ordinata concedendo pochissimo agli avversari che transitano dalle sue parti.
Zanotti 6.5 Il primo a rendersi pericoloso con un bell’inserimento, non fa mai mancare il suo apporto in fase offensiva ma Allievi gli nega due volte la gioia del gol.
Scampini 7 Prima tenta la soluzione personale dai trenta metri, poi veste i panni dell’assistman servendo a Brighenti la palla del 2-0. (26’ st Ramadan M. 7 Appena entrato si procura il rigore che chiude definitivamente i giochi).
Torriani 5.5 Partecipa alla dormita sul gol del 2-1 di Lolli in una delle poche sortite offensive dei bianconeri nel primo tempo.
Bello 6.5 Guida la difesa con personalità e non disdegna di fare il regista con un paio di pregevoli lanci lunghi per i suoi attaccanti.
Gheller 6.5 Morde sulle caviglie del centrocampo avversario recuperando un gran numero di palloni.
Di Noto 7 Subito protagonista con un gran lancio che smarca Maugeri, poi mette lo zampino nel gol del vantaggio recuperando il pallone al limite dell’area avversaria. Meriterebbe anche il gol ma Allievi gli devia una gran conclusione dal limite.
Romeo 7 Impegna Allievi nell’azione che porta in vantaggio il Saronno, poi serve a Brighenti la palla del 3-1 permettendo ai suoi di andare al riposo sul doppio vantaggio. (15’ st Malaspina 7 Entra col piglio giusto mettendo scompiglio tra le linee del Meda e trasformando con freddezza il rigore del 4-2).
Brighenti 7.5 Si divora un gol solo davanti al portiere, poi si fa perdonare scattando sul filo del fuorigioco e segnando il raddoppio. Bellissima la girata al volo su cross di Romeo che vale il 3-1. (35’ st Iaconis sv).
Maugeri 7 Rapace nel realizzare il gol del vantaggio, è una costante spina nel fianco della difesa bianconera. (32’ st Rudi sv).
All. Tricarico 7.5 Il Saronno gira alla perfezione soprattutto nel primo tempo. Espugna meritatamente il campo della rivale più accreditata dando un chiaro messaggio a tutte le squadre del girone.

MEDA
Allievi 7.5, Palumbo 5.5, Torrente 5.5 (1’ st Arienti 6, 21’ st Molteni 5), Ronzoni 5, Cicola 5 (1’ st Guarnaccia 6), Ponti M. 5, Tartaglione 6.5, Ballabio 5.5 (1’ st Nardone 6), Lolli 6.5, Filomeno 5, Barbera 5 (1’ st Ponti A. 6). Allenatore: Cairoli 5.5.

I COMMENTI

Soddisfatto Danilo Tricarico che si gode la prestazione dei suoi ragazzi, specialmente nel primo tempo.

Danilo Tricarico, allenatore del Saronno

Contento anche il ds biancoceleste Fabio Viganò che ricorda l’obiettivo della società, salire di categoria

Fabio Viganò, direttore sportivo del Saronno

Approccio sbagliato alla partita da parte del Meda secondo il ds Andrea Cavallini, che non manca di fare i complimenti agli avversari

Andrea Cavallini, direttore sportivo del Meda

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui