LEGNANO-  Il Legnano perde la terza partita di fila, la Sanremese passa al Mari al termine di una partita ricca di emozioni e soprattutto di episodi che hanno determinato il risultato finale. I lilla sono in crisi di risultati, zero punti in tre partite e molto rammarico per quello visto quest’oggi. La rete di Rocco ha aperto le speranze, ma la Sanremese anche in inferiorità numerica ha saputo gestire la pressione con malizia ed esperienza.

PRIMO TEMPO-  La prima azione pericolosa della partita è della Sanremese: Aperi al 19’ lanciato a rete calcia di prima dalla lunga distanza, Ravarelli blocca in due tempi. Si vede il Legnano al 22’ con Vernocchi che, dopo aver saltato un giocatore avversario cerca il gran gol di sinistro dal limite dell’area, palla alta. La Sanremese passa in vantaggio al 25’ con Mikhaylovskiy: calcio di punizione dalla sinistra e spiovente calciato benissimo da Gagliardi, il difensore classe 89 è poi bravissimo a inzuccare di testa battendo Ravarelli in uscita. Ancora un gol subito per i lilla su calcio da fermo, quinta rete subita in tre partite dai lilla. La Sanremese attacca ancora, al 38’ Bregliano tenta il gol da 30 metri dopo un batti e ribatti in area di rigore lilla, il tiro è impreciso ma il Legnano è in difficoltà. Al 45’ arriva il raddoppio della Sanremese, Pellicanò è bravissimo a saltare in slalom tre difensori del Legnano, decisamente troppo statici, Ravarelli è miracoloso a impedire il gol ma sulla respinta lo stesso Pellicanò ribatte in rete a porta vuota.

SECONDO TEMPO-  Sanremese a senso unico, al 7’ Maglione impegna Ravarelli con una parata insidiosa rasoterra. Il Legnano reagisce al 12’ con Cosentino, tiro cross pericoloso che insidia e non poco Tartaro. Ecco la vera occasione per il Legnano al 18’ con Myrtollari che su corner svetta maestosamente, Tartaro è miracoloso a deviare il pallone ormai indirizzato sotto la traversa. Al 27’ Ravarelli è bravo e attento a parare l’ennesima conclusione della Sanremese, bel tiro di Gagliardi ma il portiere lilla c’è. Il Legnano al 28’ riaccende la luce con un lampo improvviso di Rocco, gran destro a fin di palo dal limite dell’area, tutto riaperto al Mari. Molto nervosismo in campo, al 32’ viene allontanato dalla panchina Palo, il mister dei lilla ha protestato veementemente e quindi giusta l’espulsione. Arriva un’altra espulsione al 37’ questa volta per la Sanremese, William viene allontanato dal direttore di gara per doppia ammonizione.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Rocco (Legnano)- voto 6,5:  qualità e fantasia per il giovane lilla, con il suo gran gol riapre un match che sembrava già chiuso, può crescere molto ed è sicuramente un punto fermo di questa squadra.
Pellicanò (Sanremese ) – voto 6,5: bellissima la serpentina nel primo tempo conclusa poi con il gol, è imprendibile lungo la fascia e dispensa qualità e anche un pizzico di malizia quando serve.

IL TABELLINO
Legnano-Sanremese 1-2 (0-2)
Legnano: Ravarelli, Arpino, Losio (33’ st Silvestri), Myrtollari, Zeroli, Cosentino (25’ st Pagani), Kone (45’ st Grisorio), Vernocchi (23’ st Banfi),  Romano (45’ st Mamadou Kone),  Rocco, Forte.
A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Hasanaj, Oliviero, Benedetti.
Allenatore: Palo
Sanremese: Tartaro, Mauro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione, Gagliardi (38’ st Bechini), Aperi (35’ st Camillo),  Aita, Valagussa, Maugeri (21’ st Giuffrida), Pellicanò (13’ st Rizzo).
A disposizione: Bohli, Del Barba, Owusu, Scalzi, Ricossa.
Allenatore: Giannini
Arbitro: sig. Liotta di Castellammare ( Tragni-Galasso)
Marcatori:  pt: 25’ Mikhaylovskiy (S), 45’ Pellicanò (S), st: 28’ Rocco (L).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui