Nemmeno il tempo di recuperare le energie dopo le partite di domenica 18 e per la Seconda Categoria è già tempo di tornare in campo. Nella serata di mercoledì, con fischio d’inizio previsto alle 20.30, andrà in scena il recupero della prima giornata.

Partite di cartello

Cantello Belfortese – Aurora Induno è una gara dalle grandi incognite: se i padroni di casa partono come favoriti dopo le prime due più che convincenti uscite, gli ospiti potranno comunque dire la loro. I ragazzi di Fumagalli vogliono rialzare la testa dopo il pareggio casalingo di domenica, occasione in cui hanno espresso un bel gioco senza concretizzare in reti. Due squadre che vogliono giocare palla a terra ed in velocità che, messe a confronto, potranno dare vita ad una grande partita.

Ceresium Bisustum – Malnatese è un’altra sfida dalle possibili sorprese: i ragazzi di Devardo stanno guadagnando sempre più il titolo di contender alla vittoria finale, con ottime prestazioni e vittorie. Lo stimolo aggiuntivo per i rossoblu potrebbe arrivare dall’abbinamento complicato del Cantello, che potrebbe portare il Ceresium in vetta alla classifica. A Porto Ceresio, tuttavia, arriva forse la più grande sorpresa di quest’avvio: la formazione di Pisaniello, infatti, ha già fermato una squadra come il Caravate che punta ai playoff, e vuole continuare a macinare punti in attesa di concludere il periodo di ambientamento in Seconda Categoria.

Cuassese – Buguggiate è una sfida di livello assoluto in questo campionato: i padroni di casa stanno faticando a trovare risultati in queste prime uscite, forse a causa dei numerosi cambiamenti in rosa e della giovane età dei calciatori, ma hanno bisogno di trovare la prima vittoria stagionale e, sul campo di casa, non vorranno farsi sfuggire l’occasione. Pedretti arriva con idee diverse alla partita: dopo la sconfitta di domenica con il Ceresium, infatti, i biancoblu sono alla ricerca di riscatto perché consapevoli che il loro campionato dovrà essere tra le prime della classifica.

Le altre sfide

France Sport – Caravate mette a confronto due squadre che hanno molto da dire. I padroni di casa devono trovare ritmo nella nuova categoria, dove hanno faticato più del previsto in queste prime due uscite: un pareggio ed una sconfitta non sono un bottino sufficiente e, per quanto la sfida possa risultare proibitiva, il campo di casa può sempre regalare soddisfazioni. Dall’altro lato del campo Minervino non vuole concedere nulla: i suoi, lo scorso anno, non sono entrati ai playoff per i troppi punti di differenza con le prime e quest’anno non vogliono lasciarne per strada. Sarà dunque importante approcciare la partita nel modo più corretto per portare a casa un’altra vittoria.

Nemmeno Coarezza – Caesar sarà un incontro dall’esito scontato. Cerri ha dimostrato di aver saldamente la squadra tra le mani, riuscendo a trovare gli stimoli giusti per risollevarsi dalla sconfitta della prima giornata e, sicuramente, vorrà trovare continuità nelle vittorie. Dall’altra parte del campo si presenta la formazione di Fusco, che non ha ancora trovato ritmo ed è alla ricerca dei primi punti in questo campionato. La sconfitta di misura contro il Caravate ha lasciato pochi dubbi, il gruppo è competitivo, ma ora servono le vittorie per non rischiare di compromettere l’intera stagione.

Jeraghese – Eagles Caronno propone la sfida tra due squadre apparse in grande difficoltà nelle prime due uscite di questo campionato e che, attualmente, occupano le zone basse della classifica. Non mancano tuttavia gli spunti di riflessione sulla gara, con i padroni di casa che dovranno necessariamente cambiare rotta per rispettare le aspettative iniziali sul proprio campionato. I ragazzi di Boy, invece, possono essere più sereni nell’approccio alla partita: le Aquile non ambiscono ad un campionato di vertice, ma vogliono comunque i primi tre punti per ritrovarsi al centro della classifica, l’obiettivo del proprio campionato.

Union Tre Valli – Don Bosco sarà una gara dall’esito tutt’altro che scontato. I padroni di casa non hanno alcuna intenzione di accettare un ulteriore pareggio ed ambiscono alla prima vittoria stagionale contro un avversario prestigioso per la classifica. Il Don Bosco, al contrario, non intende smettere di sorprendere: le prime due uscite sono fruttate 6 punti e Paracchini non vuole rovinare il rullino di marcia.

In Varano Borghi – Valcuviana si attende il primo acuto di una delle due squadre. Nessuna formazione, infatti, ha ancora conquistato i tre punti ed entrambe risiedono nella zona bassa della classifica ad un punto con la stessa differenza reti. I ragazzi di Giacomini potranno sfruttare il fattore campo per ottenere una spinta emotiva aggiuntiva. Vighi, invece, dovrà puntare tutto sulla voglia di riscatto dei suoi, che sono chiamati a dare risposte per conquistare un posto nei playoff a fine stagione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui