Padova archiviata. Sconfitta troppo chiara sul piano tecnico per lasciare particolari strascichi. “Contro avversari di questo livello le ingenuità si pagano”.  Epigramma vargasiano che non concede spazi di manovra alle recriminazioni.

Il Tractor ha visto troppo calcio per non sapere che è meglio guardare avanti. Cioè, puntare dritti al Renate (sabato ore 14.30, stadio “Speroni”). Altra tappa piuttosto antipatica di un avvio di stagione durissimo. Per tutti un dato. La Pro Patria ha affrontato 3 delle prime 4, 2 delle 3 imbattute e i 4 ostacoli tigrotti (Arzignano, Feralpi, Mantova e Padova) hanno fatturato 30 punti in cooperativa. Più di ogni altra batteria incrociata dalle altre 19 del Girone A. Ergo, nessuno ha avuto un incipit di Campionato più tosto dei biancoblu. In cui i bustocchi hanno comunque tenuto botta. E ora attendono una formazione (i nerazzurri di Dossena) già testata in amichevole (0-0 il 28 agosto) e capace di contabilizzare 7 punti nelle ultime 3 dopo il rovescio all’esordio con il Novara. Poi ci saranno Pro Vercelli e Vicenza. Tanto per non farsi mancare davvero nulla.

Ti presento i miei. Comunicazioni di servizio. Ultimi giorni per sottoscrivere l’abbonamento (botteghini aperti giovedì dalle 17 alle 19, più i consueti concessionari) e presentazione ufficiale domani (ore 19) in Piazza San Giovanni. In collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, in rassegna tutte le selezioni tigrotte dalla prima squadra ai più piccoli. Tutto per onorare una liturgia abitualmente estiva e per fornire l’ultimo booster ad un’annata complessa ma promettente.         

Giovanni Castiglioni
(Foto Marco Giussani – Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui