Primo test amichevole per la UYBA che al Pala Radi di Cremona ha disputato nella serata di ieri un allenamento congiunto con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: risultato a parte (3-1 per le padrone di casa), coach Musso ha già avuto le prime importanti risposte vedendo una squadra in crescita set dopo set.

6+1 obbligato per le farfalle, senza Rosamaria e Stigrot impegnate ai Mondiali, con Degradi a riposo precauzionale per un affaticamento al ginocchio e Bressan ferma per un fastidio, sempre al ginocchio, in corso di valutazione. La UYBA si è dunque presentata con Lloyd al palleggio in diagonale con Giuditta Lualdi, Zakchaiou e Olivotto al centro, Omoruyi e Battista in banda, Zannoni libero. In panchina Cerbino e Cojocariu (dal settore giovanile), mentre dal terzo set spazio anche a Sofia Monza in regia e, dal quarto, anche per Valentina Colombo al centro.

Primi due set abbastanza anonimi per le biancorosse che, comprensibilmente, dovevano ancora scrollarsi di dosso la ruggine. Dal terzo set, tuttavia, le farfalle hanno iniziato a trovare le giuste trame nel proprio gioco aggiudicandosi il game e lottando punto a punto nel quarto set perdendolo al fotofinish.

La top scorer biancorossa (22 punti) Giuditta Lualdi commenta così il match: “È stata una partita positiva per gli aspetti sui quali avevamo lavorato: muro-difesa, battuta a tratti e colpi di attacco. Abbiamo faticato di più sugli altri fondamentali ma nel corso della partita siamo cresciute. Io sono contenta per la mia prestazione anche nel ruolo di opposto, ringrazio le compagne che mi hanno dato una grandissima mano. Continuiamo a lavorare per i prossimi impegni“.

Marco Musso, invece, si esprime così: “Non c’è tanto da commentare la partita, quando il fatto di essere riusciti a giocare un 6 contro 6 con punteggio, qualcosa che finora per diversi motivi non eravamo riusciti a fare e quindi siamo contenti di aver testato a che punto siamo in questo momento. Su alcune cose abbiamo fatto discrete cose, su altre abbiamo molto da lavorare. Siamo stati in campo contro un avversario che qualche gara l’aveva già disputata, quindi bene: abbiamo trovato un po’ di ritmo. Il lavoro tattico, più di quello tecnico, mi ha soddisfatto“. 

IL TABELLINO
VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE – E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-20, 25-17, 19-25, 25-23)
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Scola 3, Melandri 12, Perinelli 9, Piva 5, Malual 7, De Bortoli (L), Braga 14, Nikolova 21. Allenatore: Pistola, 2° Tettamanti. Battute: vincenti 7, errate 7. Muri: 15
e-work Busto Arsizio: Battista 13, Monza, Lloyd 2, Olivotto 4, Zakchaiou 11, Colombo 1, Lualdi 22, Zannoni (L), Cerbino ne, Cojocariu ne, Omoruyi 12. Allenatore: Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 5, errate 14. Muri: 9

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui