Dopo le prime tre giornate di campionato, la Prima Categoria conta tre capoliste e soprattutto sta arrivando al termine di un mese di settembre davvero intenso, che si chiuderà con l’ultimo turno di Coppa di mercoledì.

Intanto domani, domenica 25 settembre, sarà già l’ora del 4^ turno.

Capoliste alla riscossa

Sono riuscite a prendersi la vetta conquistando 7 punti su 9 a disposizione, ora faranno di tutto per tenersela stretta. Laveno, Gallarate e Sommese affronteranno in questa giornata, rispettivamente, Lonate, Turate e Veniano. I ragazzi di Bongiolatti sono reduci dalla cinquina rifilata ai comaschi di Veniano, ma contro si troveranno il giustizieri del Victoria, quel Lonate capace di fare il colpaccio in quel di Samarate. Per i rossoblù trasferta insidiosa contro il fanalino di coda Turate, unica formazione a quota 0 in classifica. Anche la Sommese è stata artefice di un successo incredibile mercoledì sera contro il Cassano e ora tornerà nel proprio fortino per attendere gli uomini di mister Porro.

Parola d’ordine: riscatto

C’è anche chi, invece, se la passa un po’ meno bene ed in questa partenza è stato alle prese con diverse problematiche, con un po’ di sfortuna, specchio riflesso sulla classifica.
Il Luino di Iori, ad esempio, sarà ospite in casa dell’Olimpia e con quella graduatoria che al momento dice “solo 1 punto”, l’imperativo sarà “riscatto”, anche se non sarà per niente facile.
In casa Valceresio il clima è più o meno il medesimo, o meglio non si rimpiangono le prestazioni, di buon livello anche se magari non per tutti i novanta minuti, quanto i punti che al momento sono appena due. In questo turno, poi, l’avversario si chiama Arsaghese e non può che prospettarsi l’ennesima battaglia. Questo sarà l’unico match in programma alle 17.30.
A quota tre lunghezze troviamo anche il Tradate. Questo turno li vedrà opposti al San Michele, in buonissimo stato di forma, c’è da fare molta attenzione.
Voglia di riscatto, infine, anche per Victoria e Union Villa Cassano, entrambe uscite “malconce” dall’infrasettimanale, proveranno a rimettersi subito in carreggiata affrontandosi tra loro.

Salire sul treno davanti

Infine, appaiate a quota 4 punti, ci sono Pro Azzurra Mozzate e Bosto. Vincere significherebbe salire sul treno davanti e tenere il passo di chi al momento sta facendo benissimo.

L’appuntamento come sempre sarà alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui