Termina con il risultato di 2-1 il match tra Sestese e Vis Nova Giussano, valido per la 16^ giornata di Eccellenza.

“Con tre partite in sette giorni, abbiamo cercato di gestirci mettendo in campo i giocatori che stavano meglio dal punto di vista psicofisico – commenta il tecnico dei bianzazzurri Giorgio Dossena –. Oggi dovevamo solo vincere; se si vince giocando bene, è ancora meglio, ma nella nostra situazione era fondamentale fare questi tre punti. Siamo partiti con cinque giovani in campo e l’età media era forse di 22 anni, quindi è anche normale che nell’arco della partita ci siano stati dei cali di attenzione o di condizione fisica. Dopo il pareggio abbiamo sofferto, ma quando abbiamo ripreso un po’ di campo, siamo riusciti a trovare il raddoppio. Era importante ritrovare un po’ di autostima, perché con quella può tornare anche la continuità”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Alfano (Sestese) 7.5 –
Un gol e un assist in questa serata che coincide con il ritorno alla vittoria della sua squadra. Sempre presente nelle manovre offensive, porta varietà e qualità con le sue iniziative, tanto personali quanto di supporto ai compagni.
Cavalli (Vis Nova Giussano) 7 –
Una mina vagante che ha messo più volte in difficoltà la retroguardia di casa. Autore del gol del pareggio, per temperamento e sostanza è stato il punto di riferimento dei neroverdi dal primo all’ultimo minuto.

SESTESE – VIS NOVA GIUSSANO 2-1 (1-0)
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5, Zorzetto 6, Costantini 6 (23′ st Deodato 6), Della Volpe 6, Mazzucchelli 6, Alfano 7.5 (42′ st Giuliani sv), Marin 7, Ferraro 6, Papasodaro 7, Cannataro 6 (32′ st Brugni 6). A disposizione: Passaretta, Bernasconi, Bigioni, Deodato, Macchi, Dilernia, Femminò. Allenatore: Dossena
Vis Nova Giussano: Foresti 6, Favilla 6, Beretta 6, Molteni 6.5, Mantegazza 6, Adobati 6, Meroni 6 (16′ st Beraldo 6), Orlandi 6.5 (39′ st Sarr sv), Catta 6.5, Cavalli 7 (47′ st Caggia sv), Testoni 6 (37′ st Ursini sv). A disposizione: Asnaghi, Occhionero, D’Avino, Schiavo, Radaelli. Allenatore: Mastrolonardo

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui