I dati e le statistiche riflettono perfettamente le scommesse sportive della Serie A e le quote di Betfair, nella prima fase di campionato sono tante le novità, due di queste si chiamano Atalanta e Udinese.
Ecco un po’ di curiosità tradotte in numeri delle squadre di Serie A 2022 – 2023.

Atalanta e Udinese volano altissime

Attualmente sono le squadre più in forma del campionato e fra la terza e la settima giornata, l’Udinese ha segnato ben 13 reti, fra cui l’incredibile 4 – 0 segnato alla Roma e lo strabiliante successo per 3 – 1 sull’Inter.
A guardare le quote su questo sito https://www.betfair.it/sport/football/italia-serie-a/81, la vittoria dello Scudetto dell’Udinese è quotata a 67: vale la pena tentare o è una pazzia? In casa i Friulani sono imbattibili e rimangono ai primi posti della classifica, inoltre, insieme al Napoli presentano il miglior reparto offensivo della classifica, con 15 reti nelle prime 7 gare. Sono 5 le partite terminate con risultati in Over 2.5 e soltanto 2 quelle concluse con un risultato in Under 2.5.
L’Atalanta quest’anno è una squadra underona, cioè segna poco, ma è riuscita a portarsi in testa alla classifica soprattutto grazie all’ottima difesa: soltanto 3 gol subiti nelle prime 7 gare. Sempre considerando queste prime gare, la Dea ha concluso 6 partite in Under 2.5 e soltanto 1 in Over 3.5, ossia il 3 – 1 contro il Torino. A Gasperini bastano pochi gol ma buoni e ha tutte le intenzioni di volare alto quest’anno: Atalanta vincente scudetto quotata a 9.5. Anche in trasferta i Bergamaschi vanno forte, hanno vinto tutte e 4 le prime gare disputate fuori casa, senza incassare neanche un gol.

Napoli e Milan sono le favorite per la vittoria dello Scudetto

Se l’Inter e la Juventus stanno affrontando un periodo negativo e la luce in fondo al tunnel deve affrettarsi ad arrivare per evitare il peggio, Napoli e Milan sono le favorite assolute per la vittoria scudetto, entrambe quotate a 3.5.
I Partenopei sono partiti alla grande e nelle prime 7 gare hanno segnato ben 15 gol, mettendo sul campo uno dei migliori reparti offensivi di tutta la Serie A. La striscia positiva di vittorie ha proiettato in Napoli in alto e anche il reparto difensivo sembra mantenere bene gli attacchi degli avversari: sono 5 le reti subite nelle prime 7 gare di campionato. La media reti degli Azzurri è di 2.9 gol a partita, la maggior parte dei risultati terminano in Over 2.5 ma la linea rimane sottile, quello he conta è che la squadra di Spalletti sa giocare sempre bene le sue carte durante i 90 minuti.
I Diavoli hanno una media reti di 3 gol a partita e un reparto offensivo particolarmente buono con 15 gol nelle prime 7 gare.
Dopo lo scontro diretto perso contro il Napoli, i Rossoneri sono scivolati un po’ giù in classifica e si ritrovano con un grande numero di infortunati: Origi, Rebic e Theo Hernandez. Se Pioli riuscirà a recuperare tutti i suoi uomini, il Milan tornerà di sicuro in vetta alla classifica.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui