“Una partita combattuta in cui alla fine non ne avevamo più” questo il commento di Sottili a riassumere l’intensa sfida di Coppa Italia tra Juve Stabia e Varese che alla fine ha visto prevalere i biancorossi ai rigori. “A tratti si è visto un bel gioco – continua il mister del Varese -. Noi siamo andati in difficoltà nei primi 15′ del secondo tempo, ma nel complesso abbiamo fatto bene. Un plauso va a Bastianoni che ci ha portato a Parma con un’ottima parata. Mi porto a casa indicazioni positive nel complesso per l’impegno e la voglia di fare risultato della squadra. Siamo giovani e a volte inesperti, ma ci sta. Siamo solo all’inizio della nostra avventura e a parte quei 15′ abbiamo sempre cercato la vittoria”.
La medaglia di “eroe di serata” va dunque a Elia Bastianoni, che però tale non si sente: “Ho fatto solo il mio dovere – esordisce -. Di rigori ne ho parati ben pochi in carriera e personalmente sono felice per questo. Per quanto riguarda la squadra invece sono contento della bella partita; abbiamo creato numerose occasioni. Siamo vogliosi di andare a Parma, ma prima pensiamo al Cesena”.
Infine il commento dell’uomo partita, Lukas Spendlhofer: “A pensare che ho tirato solo un rigore, nella Primavera dell’Inter contro la Fiorentina e l’ho sbagliato. Prima del tiro non ero particolarmente teso perché sapevo che in caso di errore avremmo avuto un’altra chance. Per fortuna è andata bene. Sono felice per l’opportunità che avremmo nell’andare a giocare contro una squadra prestigiosa come il Parma”.

U.G.