La Castellanzese del neo tecnico Mazzoleni trova la vittoria di misura sullo Stresa grazie a Mandelli. Prima del fischio d’inizio un momento di commemorazione nei confronti di Giorgio Rotolo, ex tecnico della formazione lacustre, spentosi nella giornata di venerdì. Castellanzese e Stresa optano per lo stesso schieramento: 3-5-2. Per i padroni di casa Pilotti in porta, difesa composta da Mazzola, Bagatini e Derosa; chiavi del centrocampo affidate a Mandelli, Perego e Ababio con Pisan e Ramires mezzali. Là davanti la coppia composta da Ibe e Cocuzza. Per lo Strea fra i pali Taliento, retroguardia composta da Graziano, Tordini e Gerevini. A centrocampo Cento, Fimognari e Argento con Spera e Baiardi sugli esterni; là davanti Barranco e Perkovic. Termina sul risultato di 1-0

PRIMO TEMPO – Stresa che fa venire i brividi al 4′: tutto fermo per fuorigioco, ma Graziano aveva trovato la rete dopo la punizione di Argento. È la formazione ospite ad essere più aggressiva con il tiro potente di Perkovic, ma Pilotti risponde presente senza nemmeno concedere l’angolo. Castellanzese che fatica un po’ in avvio, ma regge comunque gli urti avversari. Al 13′ punizione da posizione interessante: Spera prova la conclusione ma il pallone non si abbassa a dovere. Al quarto d’ora Mandelli fa partire il tiro-cross, presa facile per Taliento. Al 23′ grandissima punizione da parte di Cocuzza, sfera indirizzata all’incrocio dei pali, ma la risposta di Taliento c’è ed è spettacolare. Due giri di orologio ancora Cocuzza insidioso da calcio piazzato, Taliento respinge centralmente: Ababio è in posizione di offside. Alla mezz’ora Mandelli serve Ramires che fa partire il traversone: Ibe non riesce a controllare il pallone e si resta sullo 0-0. Al 33′ brividi a tinte neroverdi: Perego prova il tiro-cross la sfera termina di un soffio sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Al 3′ è ancora lo Stresa a rendersi insidioso ed è Argento a prova la conclusione: tiro che si spegne di poco a lato del palo. Sul ribaltamento di fronte Cocuzza pericoloso di nuovo da punizione, ma Taliento è bravo a concedere il corner; sugli sviluppi di questo il 99 neroverde trova l’incornata perfetta di Mandelli che segna il vantaggio neroverde. Al quarto d’ora Pisan commette fallo al limite dell’area: Argento fa la barba alla traversa. Al 19′ Perego per vie centrali serve Ibe che segna il raddoppio: fuorigioco millimetrico e tutto da rifare per i neroverdi. Al 26′ c’è spazio per Al 28′ occasionissima per lo Stresa che riparte, l’incornata di Argento è fuori dallo specchio. Poche altre vere occasioni, al triplice fischio passa di misura la Castellanzese.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-STRESA 1-0 (0-0)
Castellanzese (3-5-2): Pilotti 6, Pisan 5.5 (26′ st Poretti 6), Ababio 6 (22′ st Esposito 6.5), Ibe 6.5 (35′ st Dervishi 5.5), Mandelli 7, Perego 6.5 (33′ st Raso 6), Bagatini 6.5, Mazzola 7, Derosa 6.5, Ramires 6.5, Cocuzza 7 (43′ st Folla sv). A disposizione: Indelicato, Todaj, Bressan, Basilico. Allenatore: Mazzoleni.
Stresa (3-5-2): Taliento 6.5, Spera 6.5, Baiardi 6.5 (31′ st Scotto 6), Tordini 5.5, Gerevini 6, Graziano 6.5, Cento 6, Fimognari 5.5 (41′ st Grechi sv), Barranco 5, Argento 6.5 (34′ st Colantonio 6), Perkovic 5 (22′ st Tripoli 6). A disposizione: Samarxhi, Carpani, Magonara, Leone, Del Fiore. Allenatore: Nicolini.
Arbitro: Bonasera di Enna (Carraretto di Treviso e Liotta di San Donà del Piave)
Marcatori: st: 7′ Mandelli
Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Tordini (S), Pisan (C), Barranco (S), Cento (S). Recupero: / + 4′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto: Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui