Finisce con una vittoria per 87-81 l’esordio in campionato della Pallacanestro Varese che supera la Dinamo Sassari dopo una gara di grandissima qualità ed intensità da parte dei biancorossi. Questi i voti della serata in casa OJM.

Ross 6: Come i suoi primi minuti di gioco da dimenticare. Fa fatica ad entrare in ritmo in attacco e di conseguenza anche in partita. Si accende a sprazzi con qualche tripla, sicuramente l’arma migliore del repertorio del play di Pepperdine University e cerca di alzare la propria efficenza difensiva possesso dopo possesso, andando a dar fastidio a Robinson che, dopo una partenza a razzo, cala decisamente anche grazie al lavoro del numero 4 biancorosso. C’è ancora lavoro da fare.
Woldetensae 5: L’unica nota dolente di una serata molto positiva per tutta la Pallacanestro Varese. Zero punti, 4 falli, tanto nervosismo e nulla di quella concretezza ed efficacia a cui ci ha abituato Tomas.
De Nicolao 7: In un contesto di squadra che questa partita la vince partendo da una grande difesa è uno dei migliori interpreti della OJM. A questo aggiunge una nuova, per lui, linfa offensiva con pochissimi errori al tiro e canestri pesanti segnati. Trascina i suoi nel finale con un paio di giocate da grande play, fatte di qualità e voglia.
Reyes 6: Non vive la sua miglior serata a livello offensivo ma ha il grande pregio di saper dare quel contributo difensivo che a livello atletico e fisico ha fatto la differenza. Mai un passo indietro, nemmeno di fronte a uno come Onuaku, ci mette lo zampino in tante palle recuperate dai biancorossi.
Ferrero 6.5: L’essenza del capitano. Fa tutto quello che da lui ci si aspetta, dà tutto quello che deve dare e che gli viene richiesto. Sostanza, efficacia e soprattutto quella letalità dall’arco che sono il suo marchio di fabbrica.

Brown 7: Non sarà sicuramente un giocatore appariscente o che ruba l’obiettivo dei fotografi, ma è sicuramente uno dei più importanti per questa squadra. Dà equilibrio alla squadra e porta la sua qualità in attacco, chiudendo con 14 punti e il 50% al tiro.
Caruso 7: Prestazione maiuscola del lungo campano che da continuità alle ottime cose mostrate in precampionato. Con un Owens in difficoltà, soprattutto nei primi due quarti, dà peso e sostanza alla OJM, fronteggiando benissimo Onuaku.
Owens 6: Come scritto qui sopra e confermato da coach Matt Brase in conferenza stampa, fa molta fatica nei primi due quarti, limitato anche da una situazione falli pesante. Nella ripresa poi si scrolla di dosso qualche peso e soprattutto nell’ultimo quarto, fa vedere qualcosa del suo potenziale. E’ ancora molto indietro sotto il punto di vista difensivo e anche in attacco, a difesa schierata, deve trovare il suo posto al centro del villaggio.
Johnson 7.5: E’ il giocatore più di talento e di classe di tutta questa squadra e questo è indubbio. Vive un primo tempo atipico, in ombra fino a due minuti dalla fine del secondo quarto quando, con tre azioni a fila, si riprende la scena. Giocatore ovunque, prende rimbalzi, dirige le azioni dei suoi e si prende quelle responsabilità che un giocatore del suo calibro deve sapersi assumere, facendolo nel migliore dei modi.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui