Dopo cinque giornate nel girone A regna l’equilibrio, con le prime quattro della classifica racchiuse in un solo punto e la decima, la Besnatese, distante appena due lunghezze dalla zona playoff. Il Solaro, che ha appena conquistato la vetta restando l’unica formazione imbattuta, proverà a difendere il primato dall’assalto di Saronno, Meda e Base 96. In coda ci sarà ancora Alberto Maestroni sulla panchina dell’Aurora CMC Uboldese nonostante le voci che parlavano di sue dimissioni dopo la sconfitta col Cas, così come il Morazzone proverà a cancellare lo 0 dalla classifica affidandosi sempre alla guida di Michelangelo Epifani.

VALLE OLONA – ISPRA DERBY AD ALTA QUOTA

La rimonta sul campo del Mariano ha permesso alla Besnatese di restare agganciata al treno di squadre che ambiscono alla zona playoff, ma la Base 96 si annuncia un ostacolo ben più complicato da superare avendo vinto le ultime quattro partite consecutive. Dopo il pareggio con l’Universal Solaro e la sconfitta col Meda, quello coi sevesini sarà un banco di prova importante per testare le ambizioni playoff dei biancazzurri.

Imbattuto fino alla scorsa domenica, il Valle Olona è incappato nel primo ko stagionale proprio contro la Base 96. Un incidente di percorso che non deve ridimensionare i ragazzi di Rovellini, attesi dal derby col neopromosso Ispra. I nerazzurri hanno già tre vittorie all’attivo in cinque giornate e rappresentano una delle sorprese di questo inizio di campionato, anche se nelle ultime due uscite l’attacco ha dimostrato di avere le polveri bagnate.

Chi è stato autore di una falsa partenza è invece il Morazzone, fermo ancora a quota 0 punti. Epifani non è però a rischio, come ribadito più volte dalla società, molto delusa invece dall’approccio dei giocatori che hanno dimostrato una grave fragilità psicologica anche nella sconfitta di Solaro. Il Meda non rappresenta certamente la più facile occasione di riscatto nonostante sia reduce dal pesante ko interno contro l’Esperia Lomazzo. Anzano e compagni vogliono ripartire immediatamente per provare a riprendersi subito la vetta della classifica.

IL SARONNO TENTA L’ASSALTO ALLA VETTA

Il Saronno farà visita alla Solese per allungare la striscia di tre vittorie consecutive che gli ha permesso di agguantare il Meda al secondo posto in classifica, distante un solo punto dalla vetta. I bollatesi però faranno di tutto per complicargli la vita, con Ferretti che ha bisogno di risposte dai suoi ragazzi che finora sono parsi poco concreti. Nell’occasione Tricarico dovrà fare a meno di Brighenti, espulso contro la Baranzatese, ma le alternative in attacco non gli mancano.

Il Cas, reduce dalla prima vittoria in campionato, cercherà di confermare quanto di buono mostrato contro l’Aurora CMC Uboldese e tenterà di chiedere strada all’Accademia Inveruno. La formazione di Palazzi finora ha offerto prestazioni altalenanti ma non può essere sottovalutata, specialmente sul suo campo dove ha già trafitto il Saronno.

LE ALTRE

Unica squadra ancora imbattuta nel girone, l’Universal Solaro fa visita a una Baranzatese in emergenza in difesa per provare a mantenere la vetta solitaria della classifica. Seppur con qualche assenza, tuttavia i gialloblù hanno dimostrato contro il Saronno di poter mettere in difficoltà chiunque.

Reduce da due vittorie consecutive, la Lentatese farà visita a un’altra delle terribili neopromosse: l’Esperia Lomazzo capace di annichilire il Meda sul suo campo. I comaschi hanno beneficiato del ritorno di bomber Drago, a segno nelle ultime due partite, ma non sarà facile segnare ai brianzoli che vantano la miglior difesa del girone.

Aurora CMC Uboldese – Mariano è invece una sfida tra due squadre che hanno faticato più del previsto in queste prime giornate e navigano nelle retrovie. Gli uboldesi sono sempre in mano ad Alberto Maestroni nonostante le voci che parlavano di dimissioni dopo la sconfitta col Cas, smentite negli ultimi giorni dal ds Corio. Sul fronte opposto Rione vuole vedere una reazione dopo la rimonta subita in casa dalla Besnatese.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui