Dopo cinque giornate persiste l’equilibrio nel Girone Z di Seconda Categoria e la classifica continua a restare abbastanza corta: al momento sembra mancare quella squadra in grado di dare la sferzata decisiva al gruppo, ma la giornata che ci apprestiamo a vivere (il 6° turno di campionato in programma domenica 9 ottobre alle ore 15.30) potrebbe dare risposte in questo senso. Scopriamo il programma nel dettaglio.

Poker da playoff (e non solo)

Quando si parla di equilibrio ci si riferisce in particolar modo alle prime della classe, racchiuse in appena tre punti. A guidare la graduatoria con 13 punti ci sono Ceresium Bisustum e Don Bosco (che domenica scorsa si sono spartite le posta in palio pareggiando 2-2): i rossoblù faranno visita ad un Union Tre Valli (6 punti) che deve ancora definire quale tipo di campionato andrà ad affrontare, mentre i biancoverdi trascinati da bomber Tamborini riceveranno il Caravate, ovvero l’unica altra squadra oltre alle capoliste a non aver ancora mai perso (tre vittorie e due pareggi). Le premesse per assistere a due match sensazionali, in special modo il secondo, ci sono tutte.

L’inatteso stop con la France Sport non ha certo smorzato l’entusiasmo del Cantello Belfortese: i biancorossi si sono subito rifatti con il poker rifilato alla Malnatese e vogliono ripetersi in casa del Caesar, neopromossa che sta faticando ad ambientarsi in categoria (solo due pareggi). I padroni di casa proveranno a centrare il primo importante risultato in modo da dare la prima decisa svolta al proprio campionato. La sconfitta dell’esordio (proprio contro il Cantello) sembra essere un lontano ricordo per l’Aurora Induno che, a -3 dalla vetta, farà visita ad una Valcuviana in aperta crisi di risultati (appena un punto per i biancoviola) per continuare a sognare.

La terra di mezzo

A due passi dal quinto posto, la Jeraghese chiederà strada al Buguggiate per tornare quanto prima nelle posizioni di vertice e lottare fino alla fine per la promozione in Prima Categoria. I padroni di casa, tuttavia, hanno altre idee e sognano l’aggancio a quota otto. Il Varano Borghi naviga tra alti e bassi: l’obiettivo dei rosanero è quello di trovare continuità nei risultati e la sfida al Coarezza potrebbe rappresentare il giusto banco di prova per rilanciare le proprie ambizioni

Rampa di lancio

Eagles Caronno – Cuassese non è mai né una partita banale né un match tranquillo vista l’intensità agonistica profusa dalle due squadre. Entrambe sono reduci dalla prima vittoria in campionato e affrontare una sfida con tre punti in più dà sempre morale: i padroni di casa, inoltre, avranno dalla loro l’entusiasmo del debutto in panchina di mister Simionato, mentre gli ospiti faranno leva sui propri giovani gioielli anche se il terreno di gioco (non propriamente perfetto) di Caronno Varesino potrebbe penalizzare le qualità tecniche dei biancorossi. Una vittoria, comunque, potrebbe proiettare una delle due nella parte sinistra della classifica. A chiudere la giornata ci penseranno poi due squadre il cui obiettivo dichiarato è la salvezza: lo scontro diretto tra Malnatese e France Sport mette in palio tre punti che potrebbero rivelarsi pesantissimi al fine di tale obiettivo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui