L’attesa per la partenza della Serie C è quasi finita: l’Amatori Tradate inizierà a competere nel Girone 1 Qualificazione nell’imminente fine settimana. Nel loro primo impegno ufficiale della stagione 2022/2023, i gialloblù andranno a giocare in trasferta sul campo del Rugby Treviglio. L’incontro avrà luogo presso il centro sportivo “A. Mazza” domenica 9 ottobre, mentre il fischio d’inizio sarà effettuato alle 15:30. La squadra di coach De Vita vuole partire con il piede giusto e conquistare una vittoria che sicuramente è alla portata dei tradatesi.

La formazione bergamasca non è un cliente semplice, soprattutto nel suo campo, ma è anche vero che Tradate ha tutti i mezzi necessari per portare a casa il risultato. Una vittoria con tanto di punto bonus sarebbe il premio migliore per i gialloblu che faranno di tutto per ottenerlo, soprattutto dopo le ultime battute della scorsa stagione che hanno visto il Tradate battere nettamente il Treviglio 38 a 12.

Ora si parla di una stagione nuova, il passato è passato, ma è anche vero che uno sguardo all’ultimo incontro tra le due squadre fa ben sperare per un risultato positivo dal fronte gialloblu. Non bisogna però abbassare la guardia, lo sa bene il tecnico dell’Amatori Tradate, Giancarlo De Vita: “È la prima di campionato, ci teniamo a far bene. Abbiamo giocato contro il Treviglio nel finale della scorsa stagione ed è un avversario di buon livello, in Serie C poi le squadre spesso variano di stagione in stagione. Per preparare questa partita abbiamo riguardato bene la nostra amichevole di settimana scorsa contro l’Union, dove abbiamo preso una bella batosta, ma anche tratto tante informazioni utili. Abbiamo preso spunto da loro per implementare l’impostazione dei nostri pod con gli avanti ad esempio. Dobbiamo trasformare la sconfitta subita contro l’Amatori in un nostro punto di forza. Abbiamo mostrato tante cose positive e dobbiamo riproporle e migliorarle fin da subito contro Treviglio”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui