La Pallacanestro Varese cade 88-83 contro la Germani Brescia dopo una gara dai due volti, in cui i biancorossi arrivano a costruirsi un vantaggio di 16 punti a metà terzo quarto prima di spegnere la luce e finire nel tunnel biancoblu, senza riuscire più ad uscirne.

Una sconfitta che lascia un misto di soddisfazione e amarezza nei tifosi biancorossi che sui social nel post partita commentano così la gara, come fa Damiano Calò: “Lo spirito è buono, serve più concentrazione soprattutto in difesa, ma può essere l’inizio di una bella avventura. Forza Varese“, Maurizio Jeropoli: “Forse ho visto un’altra partita credo che più di così in 8 non si potesse fare si è dato tutto fino al 3 quarto poi la stanchezza fa perdere la lucidità loro erano il 12 !! E magari un centro più efficace ( solo due rimbalzi 6 punti ) in aiuto a Caruso non guasterebbe !! Sempre forza varese , forza ragazzi“, Luca Murano: “La squadra c’è…vincere a Brescia sarebbe stato il massimo ma quest’anno ci sarà da divertirsi, alcuni sprazzi sono stati esaltantanti,inizio 3 quarto soprattutto.Forza Varese sempre” e anche il membro del CDA biancorosso Thomas Valentino che scrive: “Bravissimi comunque perché da queste sconfitte possiamo ripartire e capire i nostri errori. Atteggiamento ottimo poi il basket e’ anche questo. Forza Ragazzi , peccato ma partita di grande cuore anche stasera“.

La soddisfazione che lascia spazio al rammarico quando alcuni tifosi vedono nella poca profondità nell’inesperienza di alcuni giocatori del gruppo di Matt Brase la spiegazione della sconfitta, come sottolineano Mau ro Benini Pinna: “Ci siamo illusi per 34 minuti e poi sono venuti fuori tutti i nostri limiti, come avere una panchina corta ed una squadra bassa e non fisica“, Duccio Gorno: “Peccato! Paghiamo l’ingenuità e l’inesperienza di alcuni giocatori che devono ancora crescere… ma la squadra mi piace molto“, Tommy Jay Stocchetti: “Ottimo è davvero bravi, paghiamo di inesperienza e qualche scelta sbagliata! In questa squadra ci sarebbe stato a meraviglia Vene! L’unica cosa che non mi piace purtroppo è Owens” e Ignazio De Bortoli: “Premiamo il fatto che abbiamo un gruppo che lotta e che questa sera ha fatto una buona partita. Alcuni giocatori ancora ingenui per il campionato italiano ma si faranno. Forza ragazzi siamo con voi“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui