Seconda gara e secondo successo per il Basket Femminile Gallarate con la Isotec che passa dopo un tempo supplementare sul campo di Garbagnate. Con parecchie assenze (mancavano Sciutti, Salzillo, Madonna), con Mistò ancora inutilizzabile e un organico ridotto a soli nove elementi disponibili, la squadra di coach Caserini la vince al supplementare 51-55 dove non segna mai dal campo, ma si muove con 6 tiri liberi (2 della top scorer Fontanel, 4 di Stroppa) sufficienti a battere una Garbagnate che non va oltre il solo canestro di Colombo.

Una gara a basso punteggio in cui le ragazze gallaratesi hanno lottato su ogni pallone rimediando ad una partenza ovviamente a scartamento ridotto: 11-7 dopo 10′. Sulla spinta di Merlo e Fontanel arriva la parità nel corso della seconda frazione: 19 pari al 20′. Con una scarica di 6 punti filati di Fontanel ed una tripla di Biedermann, al 30′ la Isotec comanda 31-34. Vantaggio minimo da amministrare che non basta e si arriva al 40′ in situazione di assoluta parità sul 49 pari. Poi, il finale già descritto e vincente. Vittoria che vale doppio e dimostra la qualità di questo gruppo.

Garbagnate – Isotec Gallarate 51-55 d.t.s. (19-19, 49-49)
Gallarate: Grimaldi, Mometti 6, Stroppa 13, Merlo 8, Fontanel 19, Mistò, Bardelli 2, Biedermann 6, Bottinelli 1. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui